I giochi di moto: chi attraggono?

09/apr/2012 13.51.18 flavio4 Contatta l'autore

Siamo sinceri: i giochi di moto attraggono i ragazzi come il miele attira gli orsi! Le due ruote sono da sempre il sogno di ogni ragazzino e l’incubo di ogni genitore: i giochi di moto online  miracolosamente accontentano entrambi.

La voglia di correre in pista, di lanciarsi in impossibili tracciati di motocross e di affrontare ogni più disparata sfida motociclistica viene più che soddisfatta online, con un’offerta vasta e diversificata che accontenta i gusti di tutti, dai ragazzi agli adulti.

I vantaggi dei giochi di moto online sono innumerevoli: in primo luogo, la maggior parte dei siti offre giochi gratis, il che significa risparmiare una cifra consistente visti i costi dei videogame per console e PC. La gratuità dei giochi online inoltre consente di potere giocare a moltissimi giochi diversi senza spendere nulla se non il proprio tempo! Ci si può quindi sbizzarrire e giocare un giorno con le motocross, un altro giorno con il trial, un altro giorno ancora si può correre con una moto da corsa.

I genitori, inoltre, non si preoccupano più dei possibili incidenti, non devono più domandarsi dove sono i loro figli e quali attività motociclistiche più o meno lecite stiano svolgendo. Sanno benissimo dove sono e cosa stanno facendo: sono davanti al PC, online e si scatenano con i tasti del computer dando libero sfogo alla loro passione per le due ruote, nella totale sicurezza delle mura domestiche.

Altra caratteristica non trascurabile è che i giochi di moto online si giocano appunto online, cioè direttamente su web, senza dovere installare nulla sul proprio PC. Questo rende tutto molto più accessibile, non si riempie l’hard disk e si può giocare ovunque e con qualsiasi PC. Molto semplice e divertente!

Il mondo delle due ruote nei giochi online è più che vario: troviamo giochi gratis come il mitico Uphill Rush 3 nel quale il nostro mezzo a due ruote è una motocross. Oppure possiamo lanciarci in pista con una moto da corsa in 3D Motorbike Racing: personalizziamo la nostra tuta e la nostra moto, scegliamo il circuito e via, più veloci che possiamo!

I giochi di moto attraggono prevalentemente i giocatori di sesso maschile, ma le due ruote piacciono sempre più anche alle giocatrici che cominciano ad apprezzarle e ad amarne le caratteristiche.

Le piattaforme di gioco della Spilgames, azienda leader nel settore dei giochi online e in particolare dei giochi gratis, offrono una varietà impressionante di giochi sulle due ruote, giochi adatti ai più piccoli o al pubblico adulto, con un’offerta così vasta che avrete solo l’imbarazzo della scelta nel decidere a cosa giocare. Non perdete quindi altro tempo, lanciatevi in un’appassionante gara motociclistica e in bocca al lupo per la vittoria!