Le parole d’ordine per il business con i social network

11/apr/2012 14.42.20 Sara Borsari Contatta l'autore

Oramai è un concetto consolidato, tutte le aziende devono fare i conti con il web e con la sua versione più evoluta: il web 2.0. Interattività è la parola d’ordine di questa evoluzione di internet, le relazioni fra le persone partono dal mondo fisico ma si estendono e proliferano nel mondo virtuale.

I social Network sono degli enormi eggregatori di persone, ogni utente sceglie di autorappresentarsi iscrivendosi a pagine Facebook o a gruppi, condividendo interessi, curiosità, fatti di cronaca e gusti personali. Proprio per l’alta profilazione degli utenti iscritti, Facebook e gli altri Social Network, sono diventati uno dei terrenti più fertili per le campagne virali.

Chi conosce bene i meccanismi della rete sa perfettamente in qualche maniera e velocità una campagna pubblicitaria fatta in un certo modo possa impazzare nella rete, producendo visibilità, contatti e maggiori possibilità di guadagno.

Fare business con social network è diventato orami il chiodo fisso anche per molte agenzie specializzate in web marketing, ed ora ch Google sta mettendo in campo la sua Social Search, sembra che il destino della rete stia diventando sempre più sociale.