Nuova collezione : il Pitone s’insinua nei guardaroba

Se l'inverno s'è vestito di leopardo, la vostra estate si coprirà di pitone.

Persone Janet Sport, Méliné, Valentino Fenni, Clarks, James, Cyrus Clark, Zinda
Luoghi Italia, Europa, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, Regno Unito
Argomenti calzature, commercio, economia, abbigliamento

12/apr/2012 10.16.58 cri2006 Contatta l'autore

Se l’inverno s’é vestito di leopardo, la vostra estate si coprirà di pitone. Esotico e chic al tempo stesso, striscia discretamente fino al vostro guardaroba per passarci la stagione calda. Non c’è bisogno di fare le vipere! Piuttosto solitario, il pitone preferisce farsi vedere qua e là, a piccoli colpi, ed associarsi ad una tenuta casual per apportare un tocco di charme selvaggio, senza troppo dar nell’occhio. State attenti al suo morso, perché una volta punti, non potrete più farne a meno!

Amore per le scarpe, passione per l’ottima pelle e ricerca di una fabbricazione segnata dalla sua robustezza : la Fericelli conosce bene i codici richiesti per delle scarpe vicine all'eccellenza, anzi: li fa vivere in ognuna delle sue creazioni ! La sua esperienza nella moda e nella tendenza, unita ad una manifattura dalle finiture impeccabili ne fa una marca intramontabile del settore, che sa dare soddisfazione sia agli uomini che alle donne. Per lui, si tratta di una collezione di derby, mocassini e boots. Per lei, di décolleté e stivaletti. Per loro, la sicurezza di prodotti di qualità, oltretutto confortevoli.

Impresa familiale inizialmente,Zinda ne ha fatta di strada da allora ! Oggi, le scarpe della marca si esportano nel mondo intero. Design originale, materiali di prima qualità, ottima manufattura: tre pregi che fanno della marca un esempio internazionale. In 50 anni di esistenza, Zinda si è imposta sul mercato grazie al suo know-how unico ma anche grazie alla sua volontà di immaginare e di creare nuovi concetti. Una cultura dell'innovazione che le permette di rinnovare regolarmente le sue offerte e di essere di tendenza.

Diciamocelo : la prima volta che infiliamo un paio diClarks, un comfort innegabile si fa sentire subito. Il benessere è il valore fondatore di questa marca inglese. Tutto inizia nel XIX secolo in una conceria di pelli di pecora aperta da un certo Cyrus Clark. Nel 1830, suo fratello James si associa a lui ed insieme lanciano la prima pantofola in pelle di pecora : tenera ed incredibilmente piacevole da indossare ! Da allora, la casa ha fatto del benessere il suo credo imponendosi uno standard esigente attraverso lo sviluppo di nuove tecnologie. Seguendo questa linea, i modelli Clarks combinano dettagli di finitura, qualità e stile in scarpe tradizionali, autentiche ma sempre contemporanee.

Creata nel 2006 da Valentino Fenni, Méliné mette l’eccellenza ed il savoir-faire della manifattura artigianale italiana al servizio di prodotti sempre di tendenza. Il risultato è di grande charme, di una qualità irreprensibile e pieno di moda. Le linee sono pulite, ed i design sobri, ma ciononostante Méliné sa sempre trovare il dettaglio chic e shock che apporterà un tocco di carattere a tutti i look! Questa è la moda in versione italiana!

Inizialmente specializzata nella sneaker, Janet Sport ha, nel corso degli ultimi anni, scelto di arricchire le sue collezioni piuttosto sportive, di modelli urbani. Scarpe e borse attuali si uniscono nelle collezioni moderne e ricche, dedicate alle giovani donne dinamiche e trendy. I modelli della marca italiana sono dotati di un buonissimo rapporto qualità/prezzo e sapranno rendere felici le appassionate di moda di tutti gli orizzonti.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).