Diventa sindaco su Foursquare!

Pianificare una strategia vincente di Foursquare marketing non è cosa da poco, occorrono delle semplici ma ferrei regole … vediamo quali sono.

Luoghi Milano
Argomenti internet, informatica

12/apr/2012 10.33.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pianificare una strategia vincente di Foursquare marketing non è cosa da poco, occorrono delle semplici ma ferrei regole … vediamo quali sono. Innanzitutto Foursquare è il Social Network basato sulla geo-localizzazione.

Ogni utente, tramite il suo smartphone, può segnalare attraverso il localizzatore gps, la sua presenza fisica in un determinato posto: un monumento, un museo, una piazza, un ristorante o un negozio. Ogni posto prende il nome di venue, più venue si visitano e più accresce la popolarità dell’utente.

Naturalmente la logica di base è quella degli altri social network con tanto di richieste di amicizia e condivisione di foto e quant’altro. Ma Fourquare è basato sul gioco, sulla possibilità di diventare major (sindaco) di una determinata zona.

Le attività commerciali possono così promuovere le sue “special” degli omaggi a tutti i major od utenti semplici che entreranno fisicamente nella loro attività. Una pizzeria può quindi offrire una pizza in omaggio ogni cinque, un negozio di abbigliamento uno sconto sui capi.

Il concetto di base deve rimanere comunque il gioco, l’aspetto ludico di Foursquare è la molla che attiva gli utenti ad iscriversi e condividere i contenuti. Ecco perché è sempre consigliabile rivolgersi a qualcuno che conosca bene le logiche di funzionamento. Un consiglio? Agenzia social media Milano.  

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl