Web Marketing Torino: il freshness update

Chi si occupa di Web Marketing a Torino o chi ha un sito internet e vuole sfruttare la rete per promuovere i propri servizi deve sapere che Google ha rilasciato a marzo il cosiddetto "freshness update", un aggiornamento riguardante la "freschezza".

Luoghi Torino
Organizzazioni Google
Argomenti internet, software, informatica

12/apr/2012 16.03.12 Mosaicoweb Contatta l'autore

Chi si occupa di Web Marketing a Torino o chi ha un sito internet e vuole sfruttare la rete per promuovere i propri servizi deve sapere che Google ha rilasciato a marzo il cosiddetto “freshness update”, un aggiornamento riguardante la “freschezza”. Ecco i principali cambiamenti:

• Aggiornamento dell’algoritmo di Google per i siti internet di Torino e del resto del mondo di alta qualità, apportando delle ottimizzazioni a Google Panda per avere un database più fresco
  • Estensione a tutte le lingue sull’anteprima delle immagini più fresche, per permettere agli utenti di trovare foto aggiornate e inserite da poco.
  • Miglioramenti sulla freschezza dei video, che mostreranno per tanto i risultati più nuovi, abissando i contenuti più obsoleti e non aggiornati
  • Ottimizzazione generale sulla freschezza dei risultati; gli utenti pertanto troveranno prima informazioni più nuove e precise.
  • Rilevazione più dettagliata delle pagine più vecchie: gli utenti visualizzeranno prima i siti con contenuti nuovi grazie alle modifiche al sistema che premiano appunto la freschezza di aggiornamento.

Il risultato? Google invita ad aggiornare in maniera continua i contenuti del proprio sito per evitare di arretrare nei motori di ricerca. Per maggiori informazioni su come realizzare un sito web ottimizzato dai contenuti ad hoc sia per il target di riferimento sia per Google and Co., visitare il sito www.papilioweb.it o inviare una mail a info@papilioweb.it