L’utilizzo di hosting gratuiti

La crescita esponenziale del settore dell'informatica e della tecnologica che sta caratterizzando questi ultimi anni ha fatto in mondo che il mondo del web (inteso come hosting, housing, e-mail e quanto altro sia possibile rendere disponibile online), abbia considerevolmente ampliato la gamma di servizi disponibili.

Luoghi Italia
Argomenti internet, software, e-mail

13/apr/2012 12.05.29 Carlotta Tinti Contatta l'autore

La crescita esponenziale del settore dell’informatica e della tecnologica che sta caratterizzando questi ultimi anni ha fatto in mondo che il mondo del web (inteso come hosting, housing, e-mail e quanto altro sia possibile rendere disponibile online), abbia considerevolmente ampliato la gamma di servizi disponibili. Ad esempio, molti fornitori di servizi hanno previsto, a seconda di esigenze o richieste, tutta una serie di moduli aggiuntivi da rendere disponibili all’occorrenza: posta elettronica; acquisto di un dominio e spazio web. Inoltre, l’hosting è uno dei servizi web più modulare e in Italia e nel mondo si sono sviluppati servizi di hosting completamente gratuiti. L’hosting gratuito consente molteplici usi:

• Il più semplice è quello di usare poi gli spazi dell’hosting free per scambio file o comunque deposito di documenti;

• possono essere un ottimo approccio per i neofiti per la creazione siti internet bologna, sul modello dei più famosi CMS, che consentono di costruire un portale con pochissime conoscenze informatiche;

• testare le varie tecnologie web oriented che quotidianamente vengono messe a disposizione.

L’ultimo uso registra il maggior numero di fruitori di tali servizi free, ma è bene a questo punto ricordare che, proprio perché free e spesso usati per test, i contenuti pubblicati su tali ambienti non sono considerati come fossero in esercizio su un hosting a pagamento. Per ulteriori informazioni web marketing bologna