comunicato stampa

Allegati

17/apr/2012 13.41.46 Mareika Giacobbi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iper specializzazione Legale per difendere i nostri diritti

Andreste da un dentista per essere operati di appendicite? Vi fareste curare una polmonite da un ortopedico, ingessare a un piede da un otorinolaringoiatra, estrarre un dente cariato da un dermatologo?

Rispondere no è scontato: la salute prima di tutto. Ebbene, la buona regola di ricorrere sempre a uno specialista - fondamentale in campo medico - per gli italiani sembra finire quando si entra in campo legale.

Eppure, scegliere l’avvocato giusto è decisivo per farsi difendere in tribunale nel migliore dei modi. Come in ambito sanitario, anche per quanto riguarda gli studi legali la specializzazione è la regola. Non esistono avvocati tuttologi. O meglio, esistono e bisogna diffidarne, soprattutto nelle cause civili, se si vuole sperare di spuntarla davanti a un giudice. Non basta saper distinguere tra civilisti e penalisti. Tra avvocati matrimonialisti, tributaristi, contrattualisti, esperti di diritto ambientale, amministrativo, aziendale, commerciale, del lavoro, delle assicurazioni, della sanità, dell’Unione Europea, sindacale, urbanistico, la gamma delle specializzazioni per gli avvocati è davvero imponente. Ogni studio legale, ogni professionista del diritto, può offrire competenza in ambiti limitati. E il portale www.risarcimento-online.itè nato per guidarvi nella vostra scelta.

Soprattutto in questo periodo di crisi, in cui aziende e professionisti puntano alla iper specializzazione per differenziarsi e conquistare fette di mercato, anche nel diritto esiste una concorrenza incontrollabile e gli studi legali puntano ad una specializzazione settoriale. Le problematiche legali dei clienti, siano essi privati cittadini o imprese, necessitano della migliore professionalità per essere garantite. Ribadirlo è importante visto che nella concorrenza tra avvocati sta emergendo un nuovo fenomeno: la gara al prezzo ribassato. Sono infatti sempre di più i potenziali clienti che chiamano diversi studi legali senza badare alla qualità della tutela ma solamente all’onorario da riconoscere all’avvocato, chiedendo ad esempio se possono spuntare un prezzo più basso rispetto ad altri studi legali contattati in precedenza. Evidentemente ci sono persone che credono che gli studi legali siano come dei supermercati, in cui pur di risparmiare si va in cerca del discount più economico…

Per districarsi nella giungla della legge e dei suoi professionisti, scoprendo inoltre chi offre le tariffe migliori, è nato il portale www.risarcimento-online.it. Creato da tre giovani imprenditori, www.risarcimento-online.itsi rivolge alle persone vittime di un caso di malasanità, di incidenti stradali o infortuni sul lavoro, che cercano un legale per cause di divorzio o separazione, offrendogli di essere contattati direttamente per una consulenza da legali specializzati in queste specifiche tematiche che hanno lo studio nella zona dell’interessato. Un servizio efficace, innovativo e gratuito con risultati eccellenti: più di 500 utenti al mese trovano il giusto risarcimento!


---
Mareika Giacobbi

NERDYDOG s.n.c.
di Giacobbi Mareika e Lipreri Mattia

WEB: www.nerdydog.it
ADDRESS: Piazza Avis, 10 - 46040 Casalromano (MN)
PHONE: +39 0376 714053
P.IVA: 02358720205
LINKEDIN: linkedin.com/in/mareikagiacobbi

D.Lgs. 196/2003: Le informazioni contenute in questa email sono riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione. Qualora Lei non fosse il destinatario del presente messaggio, La invitiamo a non leggerlo ed eliminarlo immediatamente, dandocene gentile comunicazione. Per qualsiasi informazione si prega di contattare info@nerdydog.it


 Per contribuire al rispetto dell’ambiente, non stampate questo messaggio se non è necessario, grazie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl