Nasce Commerciale.it, la ricerca di immobili e attività commerciali si sposta su web

Nasce Commerciale.it, la ricerca di immobili e attività commerciali si sposta su web .

Persone Carlo Giordano
Luoghi Italia, Europa
Organizzazioni Internet
Argomenti commercio, internet, pubblicità

17/apr/2012 17.29.46 Facile.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Negli ultimi 12 mesi le ricerche di immobili e attività commerciali sono aumentate di oltre il 70%. Per permettere una ricerca ancora più mirata in questo settore, Gruppo Immobiliare.it annuncia oggi la nascita di Commerciale.it (www.commerciale.it): un portale creato per ospitare non solo annunci di immobili e locali commerciali, ma anche di attività e licenze.

«Nonostante la congiuntura economica non sia delle migliori – ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato del Gruppo Immobiliare.it – stiamo assistendo alla migrazione online sia dell’offerta, sia della domanda di immobili e attività commerciali. Le agenzie e società specializzate in immobili commerciali, che in passato utilizzavano strumenti molto costosi, come le affissioni o intere pagine di giornali, stanno scoprendo che Internet è molto più efficiente ed economico. Anche sul lato domanda si assiste ad un processo analogo, queste ricerche crescono proporzionalmente di più rispetto alle ricerche residenziali, per le quali questo processo è in una fase più avanzata.»

Immobiliare.it è l’unico portale immobiliare con una sezione dedicata al commerciale: le attività commerciali più ricercate sono le licenze di bar, circa 3 volte di più ambite rispetto a quelle dei ristoranti, addirittura 5 volte rispetto alle tabaccherie, 10 volte rispetto alle pizzerie. Tra gli immobili commerciali i più richiesti sono i negozi, ricercati 2 volte più degli uffici e 8 rispetto a magazzini e capannoni.

Con il lancio del portale Commerciale.it, il Gruppo Immobiliare.it consolida la propria leadership nel settore degli immobili e attività commerciali. Il sito si aggiunge agli altri portali del Gruppo, sulle cui piattaforme sono visibili quotidianamente oltre tre milioni di annunci in Italia e in Europa, pubblicati da privati e da quasi 10.000 agenzie immobiliari in Italia: tra questi, anche i siti www.immobiliare.it, www.nuovecostruzioni.it, www.affitti.it, www.casevacanza.it, www.eurekasa.it. Solo nello scorso mese di marzo, i siti del Gruppo hanno registrato più di 90.000.000 di pagine viste.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl