Il commercio digitale incontra Facebook

Il commercio digitale incontra Facebook.

Luoghi Bologna
Argomenti commercio

19/apr/2012 10.37.10 Carlotta Tinti Contatta l'autore

C'è da dire che le aziende italiane stanno imparando davvero in fretta tutto quello che c'è da sapere e da fare nel mondo del e-commerce più attuale. Le piazze virtuali si stanno preparando ad espandersi ed accogliere così un numero sempre maggiore di imprese che intendono superare la barriera del mercato digitale per accedere ad una nuova era del commercio sempre più favorita dalle web agency Bologna. Riguardo tale aspetto una enorme differenza viene oggi portata in essere dalla possibilità di effettuare shopping online anche tramite il più famoso social network Facebook. Con il nascere costante di nuove terminologie legate all'hi-tech e alla sua fruizione, non vi è quindi da restare stupiti se in questi giorni tende a predominare il termine F-commerce proprio per indicare la sorgente dalla quale il nostro acquisto ha trovato origine. Secondo un recente studio di settore infatti oltre la metà degli utenti che fanno visita ad un sito di e-commerce lo fanno dopo essersi loggati in Facebook, una informazione minima ma di estrema importanza per il commercio di rete. Segnale inconfondibile che indica FB come uno dei motori principali per le vendite online grazie anche all'enorme aiuto dato dallo sharing che permette di far conoscere istantaneamente ai nostri contatti quelli che sono gli acquisti appena effettuati sfruttando le soluzioni rese disponibili dal web marketing Bologna.