Nuova collezione : la tendenza navy ci dà voglia di evadere !

Nuova collezione: la tendenza navy ci dà voglia di evadere !.

Luoghi Italia, Europa, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, New York, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Organizzazioni Tommy Hilfiger Corporation
Argomenti calzature, abbigliamento, economia

19/apr/2012 15.12.51 cri2006 Contatta l'autore

Presto arriverà l’estate, il mare, la spiaggia e le conchiglie…Sì, non ci siamo ancora, ma questo periodo in cui le belle giornate tornano sempie più spesso, i grandi, come i piccoli, non hanno che un’idea in testa : mettersi le ali per scappare un week end al mare. L’occasione per tutti, per fare i marinai d’acqua dolce. Stivali in gomma per andare a pesca, scarpe da vela e ballerine sono indispensabili per partire all’abbordaggio della tendenza navy.

Apparsa negli anni ’70, la Docksides di Sebago ha ancora un gran futuro davanti a sé. Queste scarpe, chiamate anche <> sono diventate il modello cult della marca, ed il simbolo del genere. Prima scarpa marina in cuoio, permette a Sebago d’essere riconosciuta nel mondo intero come la marca casual americana per eccellenza. Confortevole sia in barca che sulla terraferma, la Docksides si declina in diversi colori e materiali, di tendenza e moderni.

Apparsa in Francia nel 1853, Aigle ha saputo sviluppare un know-how unico per offrire agli appassionati di attività outdoor prodotti funzionali, performanti e durevoli. In modo naturale dunque si sposta sulla scarpa da vela in questa stagione per proporre una gamma completa, dalla Largo all’America. Savoir-faire e performance sono presenti, per adattarsi a tutte le voglie.

All'inizio degli anni 70, Tommy Hilfiger ha appena 18 anni quando decide di recarsi a New York per comprare jeans e pantaloni a zeppa, per poi personalizzarli e rivenderli. Apre in seguito il proprio negozio, dove conoscerà dapprima il fallimento. È così che deciderà di lanciare nel 1984 la Tommy Hilfiger Corporation che gli permetterà di sviluppare la propria collezione di vestiti per uomo. Classici, cool ed un po’ dandy, i suoi modelli conoscono rapidamente il successo e fanno di Tommy Hilfiger una delle marche più amate dai giovani. Valigie, borse, zaini, borse business... gli amanti della Tommy Hilfiger avranno il piacere di “spingere” la marca grazie ai suoi bagagli caratterizzati dallo stile sport-chic.

Creata nell'anno 2002, Crocs commercializza uno zoccolo rivoluzionario destinato agli amanti delle attività nautiche. Ultra leggero, impermeabile e dotato di una suola antisdrucciolevole, ha come obiettivo di facilitare la pratica di sport in estate all'aria aperta. Pertanto, a partire dal 2003, questa scarpa che si chiama ora "la Crocs" diventa un vero fenomeno di moda. Riconosciuto da tutti per il suo comfort, invade oggi le spiaggie e le città appena arrivano i primi raggi di sole.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).