Email da archiviare per 10 anni, ora è legge.

Email da archiviare per 10 anni, ora è legge..

Luoghi Italia
Argomenti informatica

23/apr/2012 15.11.35 Ricardo Bagnati - Vicenza Software Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Il 5 Dicembre scorso è stato approvato l'aggiornamento dell'articolo 22 del Dpr 600/1973, una legge che regolamenta le comunicazioni commerciali e giuridiche di ogni azienda. L'ampliamento dell'articolo prevede infatti che vengano conservate anche le comunicazioni a mezzo email prevedendo anche l'uso del cosidetto cloud computing (salvataggio nella rete).

A tal proposito è nato un nuovo servizio di archiviazione email (lo trovate all’indirizzo www.mails-storage.net) dove dopo aver effettuato l'adesione si ha accesso al proprio account e poterle gestire.

Il servizio, da noi testato fin dall'inizio, è l'unico in Italia al momento della scrittura, prevede l'archiviazione per 10 anni (allegati compresi) su un server protetto da criptazione dei dati, la gestione del proprio archivio avviene attraverso il pannello di controllo presente nella propria area riservata. Il sistema reso sicuro oltre che dalla criptazione dei dati anche da un sistema intrinseco di sicurezza, è molto semplice da utilizzare, basta infatti inoiltrare la mail che si intende archiviare all'indirizzo mail fornito all'atto dell'iscrizione, e nel giro di poche ore vedersi archiviata la propria email. Ogni operazione viene comunicata con una mail di ritorno, ma la cosa piú importante è che non ci sono limiti per il numero delle email che si possono conservare, mentre per il numero di account che si possono configurare è limitato a 3 (dal 4 in poi è previsto un upgrade del proprio account).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl