Slash lancia online la campagna 'Scoprilo con COOPI'.

Slash lancia online la campagna "Scoprilo con COOPI".. La nuova campagna di comunicazione dell'organizzazione umanitaria COOPI realizzata dall'agenzia di digital marketing Slash si propone di informare e coinvolgere gli utenti internet sul programma di Sostegno a Distanza promosso dall'Organizzazione.

Luoghi Etiopia, Uganda, Perù, Senegal, Sierra Leone, Repubblica Democratica del Congo, Haiti, Repubblica Centrafricana
Argomenti internet, economia, software, e-mail

24/apr/2012 17.00.33 Soprani Contatta l'autore

La nuova campagna di comunicazione dell’organizzazione umanitaria COOPI realizzata dall’agenzia di digital marketing Slash si propone di informare e coinvolgere gli utenti internet sul programma di Sostegno a Distanza promosso dall’Organizzazione.

Il concept di campagna ‘Scoprilo con COOPI’ è legato alla possibilità, fornita agli utenti, di immaginare come sarebbe stata la propria vita se fossero nati dall’altra parte del mondo, in condizioni di estrema povertà, così come succede realmente a milioni di bambini bisognosi di aiuto.

Attraverso l’applicazione Facebook realizzata per il progetto,  i partecipanti, a seguito del rilascio dei dati di contatto, possono mettersi nei panni di chi è meno fortunato e inserire una fotografia del proprio viso all’interno della sagoma di un bambino in condizioni gravemente disagiate.

Attraverso un approccio ludico-educativo, l’applicazione intende facilitare un processo di identificazione volto a far riflettere gli utenti, a sensibilizzarli e a spingerli ad un concreto supporto all’attività dell’Organizzazione, che opera da molti anni per garantire un miglioramento delle condizioni di vita di bambini e comunità vittime di povertà, guerre e conflitti.

Gli utenti possono sostituire la foto del proprio profilo con la nuova legata al progetto, testimoniando così la vicinanza alla causa, e sono invitati a diffondere l’iniziativa attraverso la condivisione con amici e conoscenti.

L’agenzia di digital marketing Slash ha sviluppato inoltre un minisito con form di registrazione per richiedere maggiori informazioni sul programma di adozione a distanza di COOPI, i formati adv con animazioni grafiche a supporto della campagna media e la pianificazione e gestione della campagna Facebook Ads di  promozione dell’iniziativa all’interno del social network.

COOPI

COOPI – Cooperazione Internazionale fondata nel 1965, è un’organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente che lotta contro ogni forma di povertà per migliorare il mondo.

Presente il 23 paesi con 194 progetti di sviluppo e di emergenze, in oltre 45 anni di lavoro ha realizzato 1.300 progetti in 53 paesi, coinvolgendo 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 80 milioni di persone.

L’attenzione dell’associazione va soprattutto ai bambini e alle donne, che in ogni parte del mondo sono le principali vittime di povertà, guerre e conflitti civili.

L’organizzazione nell’ambito del sostegno a distanza, realizza interventi per assicurare il diritto al cibo, alle cure mediche, all’istruzione, alla protezione e al gioco in favore di migliaia di bambini in Etiopia, Haiti, Perù, Senegal, Sierra Leone, Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo e Uganda.

Slash l’Agenzia di Digital Marketing

Slash è un’agenzia di marketing e comunicazione digitale specializzata nell’ideazione, sviluppo e gestione di progetti integrati e multi canale. Da oltre 12 anni contribuisce con tecnica  e creatività a veicolare online i messaggi dei clienti, ad intercettare gli utenti sul web, a stimolare interesse ed interazione.

Marketing & Strategia, Creatività & Tecnologia, Media & Analisi, sono le competenze che consentono all’agenzia di supportare le aziende e le Organizzazioni nel raggiungimento dei propri obiettivi commerciali e di marketing.

Le attività e i servizi di Slash per il Non Profit

Ampliamento del Database utenti iscritti alla Newsletter - Acquisizione di sostenitori via web - Gestione attività di Direct Marketing online – Promozione online di progetti, eventi e iniziative -  Creatività, produzione e sviluppo siti e minisiti web – Concorsi online - Internet community building - Social Media Marketing & Digital PR - Applicazioni Facebook – Applicazioni mobile - Produzione spot e video – Campagne stampa - Ricerche di mercato online