Intramontabile, atemporale ed imprescindibile : la scarpa da tennis in tela fa il suo show !

Persone Fred Perry, Tibby Wegner, Feiyue
Luoghi Italia, Europa, Danimarca, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, Shanghai, Kawasaki, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Argomenti calzature, abbigliamento, economia, moda

26/apr/2012 09.59.29 cri2006 Contatta l'autore

Gradevole e sicuramente di stile, questo modello ha decisamente grandi vantaggi. Poiché, oltre ad essere di tendenza con la sua linea old school rivisitata con colori punchy, sa restare confortevole in tutte le circostanze grazie alla sua suola sportswear. Ecco come entrare nella primavera...col piede giusto!

E’ dai suoi numerosi viaggi che Feiyue trova la sua ispirazione. Dal 2006, la marca francese Feiyue si sviluppa, esplora nuovi territori in armonia con i suoi valori. Senza perdere nulla del suo fascino vintage, la piccola scarpa in tela leggera, originaria di Shanghai, conosce da allora un gran numero di trasformazioni. Con delicatezza, le sue tecniche evolvono, e fondono influenze francesi ed internazionali. La marca è pronta oggi ad affrontare nuovi mercati. Un lavoro importante viene fatto sulla qualità dei prodotti : forma interamente rivisitata, materiali scelti con cura per ottenere una scarpa che combina estetica e solidità. Al termine di questi cambiamenti, la prima collezione è lanciata in Francia nel 2006. Da allora Freiyue conosce tante varianti e rimane in costante evoluzione. Il nome della marca è cinese e si pronuncia «Feî-ué», significa « Flying Forward », volare avanti...Modelli innovatori sono creati ogni giorno usando sempre nuovi colori e nuovi materiali. Appassionati di arte urbana, di musica e di viaggi, i componenti della squadra seguono le tendenze giorno dopo giorno e elaborano i modelli Feiyue in modo intuitivo, senza studi sui vari costumi. Ricordi, immagini, impressioni, ambienti incontrati durante i vari viaggi danno sempre più ricchezza all'universo della marca. Questa filosofia di apertura al mondo e la ricerca di nuove forme ispirerà sempre l'insieme delle creazioni.

Lanciata in Danimarca nel 1960, Kawasaki creava scarpe da ginnastica per i giocatori di badminton prima di diventare una delle marche di sneaker più trendy del mercato. Grazie al look inimitabile e all'alta tecnicità, i modelli della marca piacciono agli sportivi e agli amanti dello sportswear. Membro del movimento per la protezione dell'ambiente, Kawasaki costruisce i suoi modelli con gomma, pelle e cotoni naturali seguendo il processo di fabbricazione ecologica (la vulcanizazzione), evitando l'utilizzo di colle e di solventi nocivi per il pianeta.

Negli anni ’40, con il sostegno del giocatore di football australiano Tibby Wegner, Fred j. Perry decide di lanciare la propria marca eponima. Le creazioni sobrie della celebre marca della corona di lauro, evocano sport, performance, ma soprattutto eleganza e lusso. Oggi, Fred Perry si contorna di grandi talenti creativi per immaginare collezioni di scarpe e borse al passo con i tempi, ma sempre rispettose dello spirito originale della amrca. La scarpa, il prêt-à-porter e le borse Fred Perry sanno restare semplici ma sempre chic, sobrie e di alto design.

Mitica tra le mitiche, Levi’s è nata negli Stati Uniti nel 1853 grazie alla volontà ed all’immaginazione di Levi Strauss, emigrato bavarese. Il suo prodotto migliore? Il jeans! Secondo la leggenda, dal 1873, Levi Strauss promuove i suoi pantaloni rivoluzionari dalla grande resistenza attaccandoli a due cavalli che tirano in due direzioni opposte. Da allora, ogni jeans Levi's porta un’etichetta con due cavalli alla cintura. Oggi, non più diretta solamente ai pantaloni, la marca ha saputo sviluppare una gamma di prodotti di prêt-à-porter, di accessori, di borse e di pelletteria fedele allo spirito denim che ne ha fatto il nome. Le scarpe e le borse Levi’s fanno la loro apparizione, e seducono un numero sempre maggiore di persone.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).