Richiesta pubblicazione press per blinkerart.net

29/apr/2012 16.31.01 Lorenzo Contatta l'autore

Nuovo sito per la web agency / studio grafico Blinkerart

La Web Agency Blinkerart lavora da anni con le azienda di tutta Italia. Ha creato Immagine Coordinata per aziende piccole, medie e grandi. Il suo approccio verso il cliente è improntato sulla semplicità sia di progettazione che di relazione. Nel web seguiamo con passione l'evoluzione tecnologica cercando di offrire ai clienti un servizio sempre attuale. Cerchiamo di spiegare ai clienti la cultura web con parole semplici facendogli capire le diverse soluzioni che si possono avere per ogni progetto, e insieme decidiamo la strategia da attuare. Lo stesso concetto viene applicato anche alla progettazione dell' immagine coordinata.

La Web Agency Blinkerart viene fondata nell'anno 2000 da Paciotti Gianluca, neo laureato in comunicazione visiva al Politecnico di Milano. Nell'arco degli anni si sono aggiunte altre figure che sono andate a implementare e completare la squadra di lavoro: art director, un programmatore e un commerciale. In aprile 2012 finalmente i ragazzi dello Studio Grafico hanno avuto il tempo di realizzare il nuovo sito web. Come sempre hanno cercato di renderlo il più semplice e navigabile possibile, dando spazio alle immagini più che alle parole, anche se, la nuova sezione articoli viene proposta con l'intento di fare intraprendere un nuovo percorso informativo per il cliente, per gli appassionati di Siti Web e Brand Design. Ogni articolo è aperto a commenti e si spera di potere aprire discussioni che andranno ad arricchire entrambe le parti. Il nuovo sito web è su base wordpress ma con codice personalizzato per soddisfare le necessità del progetto. Inoltre la struttura del sito è "responsive" il che significa che ha una struttura adattabile al tipo di supporto con cui viene visto: palmari, mobile ecc… Questa nuova tecnologia, infatti, permette al cliente di avere un unico sito multi formato, senza dovere spendere ulteriore budget per creare la versione mobile del proprio sito.
Sebbene, nell'arco di dodici anni, ha avuto modo di confrontarsi con aziende internazionali, la Blinkerart predilige come "modus operandi" un sistema basato sulla semplicità e punta ad eliminare la maggior parte degli step formali tipici delle agenzie di comunicazione. L'obbiettivo è quello di abbassare i tempi di realizzazione dei progetti e instaurare un rapporto con il cliente basato sulla velocità dello scambio di informazioni.
La Blinkerart predilige questa filosofia anche nella progettazione grafica: una tendenza nel cercare di asciugare il superfluo per evidenziare solo il contenuto, eliminando così tutte le forme di distrazione. Comunicare non mille cose male, ma una bene, questo è quello che la Blinkerart vuole fare nella realizzazione di siti web o di immagine coordinata.