Recensione Libro.it: Articoli del mese-Aprile- Cesati Cassin, Zella,Bratley e altri

Il sito-guida sui libri che raccoglie le recensioni di libri: romanzi, best seller, racconti, gialli, libri di scrittori famosi e autori esordienti Recensione Libro "Io e Mrs Pennington" Alberto Zella Citazione "Era l'epoca in cui la mia passione diventava sogno e la mia paura mostrava ciò che temeva, e ciò che temeva accadeva."

Persone Enzo Esposito Enzo Esposito Una, Giancarlo Gasponi Intervista, La, Kugel, Recensione Libro, Amy Bratley Citazione, Matteo, Juliet, Simon, Zella
Luoghi Cina, Haná
Organizzazioni CSA Editrice, Editrice BookSalad
Argomenti editoria, letteratura, giornalismo

01/mag/2012 11.05.02 BILL GATES 2 Contatta l'autore

Recensione Libro “Io e Mrs Pennington”
Alberto Zella
Citazione
“Era l’epoca in cui la mia passione diventava sogno e la mia paura mostrava ciò che temeva, e ciò che temeva accadeva.”

Recensione Libro “Senza perdono”
Sabine Thiesler
Citazione
“La vita proseguiva, ammesso che ciò che gli era rimasto potesse essere definito vita.”

Recensione Libro “Il corridoio di legno”
Giorgio Manacorda
Citazione
“Non so se ci avevano insegnato che gli uomini non piangono, è probabile; ma è ancora più probabile che non piangessimo perché non conoscevamo quel dolore.”

Recensione Libro “Prove per un incendio”
Shalom Auslander
Citazione
“Kugel pensava in modo particolare all’esperienza del morire. Pensava al dolore, alla paura. Più di tutto pensava a che cosa avrebbe detto nel momento finale: le sue ultima verba, le ultime parole… Non voleva essere colto di sorpresa, impreparato, affannato, senza sapere cosa dire proprio in quel momento.”

Recensione libro “La Cina in dieci parole”
Yu Hua
Citazione
“Con il senno di poi mi viene da dire che in Cina non esistono più leader, ma solo dirigenti statali.”

Casa Editrice BookSalad

La casa editrice BookSalad pubblica gli scrittori emergenti a costo zero e ha assunto nuovi strumenti di lavoro come l’ebook e i booktrailar per dare visibilità ai libri.
Recensione Libro intervista Giancarlo Gasponi autore del libro “Nati d’inverno”
Giancarlo Gasponi
Intervista allo scrittore Giancarlo Gasponi autore del libro “Nati d’inverno”
Recensione Libro “Le regole della nebulosa”
Ambra Somaschini
Citazione
“Cerca di riprendere il filo del gomitolo, scioglie il nodo dei giorni, a volte non lo trova, nascosto laggiù in fondo, nel buio dei pensieri scavato dalla paura.”

Recensione Libro “Wellness olistico”
Oreste Maria Petrillo
Citazione
“Come avere un corpo sano e in forma e una mente forte e scattante con pochi semplici gesti.”

Recensione Libro “Amore zucchero e cannella”
Amy Bratley
Citazione
“Stanotte, mentre io e Simon ci stavamo baciando, nudi nel nostro nuovo lettone, mi ha chiamato Hanna. Il mio nome è Juliet.”

“Aritmia d’amore” di Enzo Esposito
Enzo Esposito
Una delle poesie di Enzo Esposito con cui lo scrittore si è aggiudicato il secondo posto per la Sezione “Poesie edite ed inedite” del Concorso Letterario “Autore di te stesso” 2011 organizzato da Recensione Libro.it in collaborazione con la CSA Editrice.
Recensione Libro “Il ricercatore di emozioni”
Marco Cesati Cassin
Citazione
“Matteo non era superstizioso, aveva sempre intuito il senso degli avvenimenti della sua vita, dandone una lettura razionale. Ora però si sentiva disarmato di fronte all’accaduto. Si trattava solo di fortuna?”