Sotto la pioggia, la plastica fa rima con chic !

Con l'arrivo della primavera e del bel mese di maggio, aspettiamo il sole e l'inizio dei primi caldi.

Persone Vivienne Weswood, Judy Blame, Alexandre Hercovitch, Jean-Paul Gaultier, Patrick Cox, Melissa
Luoghi Italia, Europa, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, Brasile, Regno Unito, Mel
Argomenti calzature, moda, abbigliamento, industria

03/mag/2012 17.04.38 cri2006 Contatta l'autore

Con l’arrivo della primavera e del bel mese di maggio, aspettiamo il sole e l’inizio dei primi caldi. Quest’anno è piuttosto dura a causa della pioggia, che non s’era fatta vedere da molto tempo. I sandali aperti e leggeri resteranno ancora un po’ negli armadi per lasciare spazio agli stivali da pioggia ed altri modelli trendy in plastica. Per coloro che non hanno ancora trovato il loro modello giusto, ecco le marche che sicuramente li soddisferanno.

Apparsa in Francia nel 1853, Aigle ha saputo sviluppare un know-how unico per offrire agli appassionati di attività outdoor prodotti funzionali, performanti e durevoli. Trekking, sci alpino, nuoto : Aigle investe in numerosi sport e sviluppa prodotti tecnici che rispondono ad ogni necessità. Dagli scarponi da giramondo alle scarpe da avventuriero urbano, la marca ha anche lo stivale da pioggia tra i modelli intramontabili. Indossare un modello Aigle, significa abbandonarsi all'emozione di un istante in un ambiente naturale, è conservare le risorse energetiche avendo un comportamento responsabile, è aprirsi al mondo e lasciarsi trascinare dalla bellezza dei suoi paesaggi.

BeOnly, diventa un accessorio di moda grazie a dei motivi ludici e delle linee sobrie e senza tempo. Una sola parola d'ordine : permettere ad ognuno di andare in giro in ogni circostanza, ma sempre con stile. Scommessa vinta !

Creata nell'anno 2002, Crocs commercializza uno zoccolo rivoluzionario destinato agli amanti delle attività nautiche. Ultra leggero, impermeabile e dotato di una suola antiscivolo, ha come obiettivo di facilitare la pratica di sport in estate all'aria aperta. Pertanto, a partire dal 2003, questa scarpa che si chiama ora "Crocs" diventa un vero fenomeno di moda. Riconosciuto da tutti per il suo comfort, invade oggi le spiaggie e le città appena arrivano i primi raggi di sole.

Creata in Brasile nel 1979, la marca Melissa è diventata un fenomeno di moda. La ricetta all'origine del successo è semplice : creare una collezione trendy che sia concepita con un materiale speciale...La plastica ! I modelli sono interamente concepiti con la tecnologia della plastica termo-iniettata, riciclabile e dal dolce profumo di caramelle. Questa fabbricazione inedita permette di lasciare spazio all'immaginario e modifica i classici della scarpa per portarla in un mondo di fantasia. Il design è quindi messo al primo posto perchè ogni collezione fa nascere modelli lavorati in collaborazione con famosi creatori come Patrick Cox, Jean-Paul Gaultier, Alexandre Hercovitch, Judy Blame, Vivienne Weswood, ecc... Pop e estetica, glamour e audace, Melissa ci apre le porte di un mondo pieno di colori e di zucchero.

Sulla scia della sorella più grande, Mel by Melissa, propone delle collezioni ricche di colori i cui modelli sono fabbricati a partire dalla plastica. Mel-Flex offre comfort, ecologia e stile! Audaci e frizzanti, le scarpe della marca si faranno notare delle fashionistas grazie al design inimitabile, pieno di fantasia e charme. Piacevoli da portre e da guardare, le scarpe Mel by Melissa faranno voltare chiunque!

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).