Gli annunci gratuiti di sKambio.it

07/mag/2012 12.54.52 Skambio Contatta l'autore

Skambio.it è un sito in cui si possono inserire annunci di vario genere: vendere oggetti,
offrire o cercare lavoro, pubblicizzare i propri prodotti, affittare o vendere immobili, ma anche
come dice il nome proporre scambi. Tutto assolutamente gratuito, il che non guasta.
La home page è essenziale, semplice ed intuitiva, colori allegri e simpatici come verde e arancione     su sfondo chiaro,  gli annunci sono suddivisi per categorie e regioni, in uno spazio si può inserire la “parola
 chiave” per leggere l’elenco degli annunci che la contengono.
La ricerca può essere effettuata per regioni, cliccando sulle regioni della cartina dell’Italia o per categorie.
Per pubblicare degli annunci non è necessario iscriversi, ma è più comodo per poter accedere con
 facilità ai propri annunci
L’iscrizione si effettua indicando la propria email e la password scelta.
Pubblicare un annuncio è semplicissimo, basta cliccare sul bottone verde in home page “pubblica il tuo  annuncio gratuito”
Selezionare la
Categoria e dare un titolo al nostro annuncio, descrivere in modo dettagliato e preciso quello che offriamo o cerchiamo
indicarne il prezzo Inserire una foto (consigliatissimo, un annuncio senza foto molto probabilmente non verrà nemmeno aperto).  Infine, dovremo inserire le informazioni per essere contattati da acquirenti interessati:
Indirizzo email
Nostro nome (facoltativo)
Numero di telefono (facoltativo)
Dopodichè si tratta di attendere i contatti, che non tarderanno ad arrivare. In caso di dubbi si può leggere l’utilissima guida su come pubblicare un annuncio e su come evitare le truffe.
Ma c’è una novità su skambio.it . Tutti gli iscritti possono ora inserire il proprio Avatar o Logo Aziendale accanto al proprio nome utente. Questa funzione permetterà ai visitatori di riconoscere nell'inserzionista un’azienda o un venditore affidabile e poterlo scegliere per i propri acquisti o skambi.
Un sito quindi che merita una visita, anche solo per pura curiosità
Fateci un giretto e ricordate che nelle nostre case ci sono tanti oggetti che a noi non servono o non piacciono più, ma possono interessare ad altri.