Archiviazione dati e hosting. Ecco i motivi che spingono i professionisti IT ad acquistare server cloud o virtual server

08/mag/2012 18.02.51 GiorgiaETC Contatta l'autore

Impostare le macchine per l’hosting e archiviare i dati, meglio se con macchine situate in Italia. Questo è quanto emerge nella terza e ultima parte della ricerca Cloud Survey 2012: lo stato del cloud computing in Italia.

Sono infatti il 70% degli intervistati a dichiarare di preferire provider italiani e server su territorio nazionale. Il 30% procederebbe all’acquisto se entrambe le condizioni venissero soddisfatte. Questo trend di avvicinamento al  cloud computing viene confermato quando il 68% degli intervistati dichiara di scegliere Aruba come provider.

Questo capitolo sui trend di approccio al cloud computing conclude la nostra ricerca  Cloud Survey 2012: lo stato del cloud computing in Italia. Nei capitoli precedenti abbiamo esaminato lo stato di adozione del cloud computing nelle strategie aziendali italiane e i le scelte cloud dei CIO.