La nuova collezione passa alla moda jeans

10/mag/2012 10.42.47 cri2006 Contatta l'autore

Stella della nostra adolescenza, il jeans è presente ancora oggi nelle strade delle nostre città. Materiale mitizzato da James Dean e da Marlon Brando negli anni ’50, il jeans si adatta ormai anche alle scarpe ed ad altri accessori di moda in tutto il mondo. Ecco un focus su cosa c’è di meglio in quanto a scarpe...

Più di 100 anni d’esperienza e la leggenda Converse continua a fare amanti! Apparsa nel 1917, si rivolge inizialmente ai giocatori di pallacanestro e diventa popolare grazie al giocatore del NBA Chuck Taylor. La scarpa old school più celebre ha così saputo farsi strada ed invadere il mondo della moda. Mitica tra le mitiche, intramontabile ma sempre così moderna, la Chuck Taylor All Star è diventata una evergreen. Bassa o alta, in tela o in cuoio, classica o fantasia, ad ognuno la sua Converse! Per i veri amanti della marca, Converse propone una gamma di borse che si inseriscono perfettamente in un contesto streetwear. Quello che serve per completare la mise casual e adottare un look rilassato e super trendy!

In termini di immaginazione, Vans non ha bisogno di lezioni ! Il suo segreto : reinventare i modelli mitici della propria collezione con versioni sempre diverse, sempre trendy. Create da Paul Van Doren nel 1966, è nel 1979 che la marca vince la sua scommessa introducendo la slip on, un modello senza lacci presto adottato dagli skater e Bmx riders californiani. Più che una marca, Vans è oggi un modo di essere !

Redskins... Questo nome vi dice sicuramente qualcosa...Ma si, ricordatevi : le giacche in pelle che facevano di noi degli uomini veri ! Grazie all'esperienza, la marca maschile diversifica la collezione per orientarsi verso la fabbricazione di scarpe urbane, tanto di moda quanto moderne con sempre una particolare attenzione nella scelta delle pelle. Scarpe Derby casual o scarpe da ginnastica chic : ad ognuno la propria Redskins !

Trent'anni dopo la sua creazione dovuta a Yvon Chouinard, appassionato di natura e sports estremi, Patagonia continua ad innovare per proporre dei prodotti ergonomici, tecnici ed ecologicamente responsabili. La marca cerca sempre di creare dei nuovi tessuti rispettosi dell'ambiente e privilegia l'uso del canapa o del poliestere riciclato per fabbricare i suoi modelli outdoor. Unire tecnica e rispetto dell'ambiente, ecco l'obiettivo di questa marca, che dichiara non voler chiudere gli occhi sui danni fatti alla nostra sola ed unica casa, il nostro pianeta.

Creata nel 1989, Jack & Jones gode di una grande notorietà nel mondo della moda maschile. Le creazioni della marca danese, oggi globalmente famosa per le sue collezioni in tessuto e anche per la sua collezione denim, si rivolge a tutti gli uomini in cerca di una moda semplice, cool e facile da indossare tutti i giorni. Ispirate da quattro linee tessili « Intelligence Jeans », « Premium », « Vintage » e « Premium Tech », le scarpe firmate Jack & Jones coniugano comfort, relax e spirito casual.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).