nuovo portale di Alessandro Di Pietro

Luoghi Italia
Argomenti commercio, economia

10/mag/2012 16.49.37 StudioMediaCommunication Contatta l'autore

Alessandro Di Pietro è, oramai, ritenuto in assoluto il volto e il nome legato al servizio pubblico. Nasce oggi, giovedì 10 maggio 2012, il primo portale dedicato alle varie esigenze e curiosità del giorno ma, soprattutto uno strumento utile, capace di dare risposte concrete.Il neo-portale si presenta oggi in forma ridotta per poi arricchirsi di argomentazioni e dal 1 settembre 2012 l’appuntamento sarà online con la prima web-tv ed un vero e proprio palinsesto scandito in tre appuntamenti quotidiani. “Una televisione per tutte le tasche da tenere in tasca”.  La grande novità che segnerà sicuramente un momento significativo nel panorama delle web - attualità è rappresentata da commercialbook il primo social network della spesa. Se il successo clamoroso di facebook è stato quello di far (r)incontrare gli amici, di creare nuovi rapporti interpersonali tanto da diventare una piattaforma di servizio per l'umanità, il portale commercialbook, analogamente, fa incontrare commercianti e consumatori, mette a confronto domanda e offerta di mercato, incrementa consumi e profitti, evidenzia le offerte, favorisce le promozioni, permette al commerciante di realizzare la sua web-vetrina, il suo web-store davanti alla quale il consumatore curiosa, cerca, seleziona, ordina, prenota in una sorta di shopping universale.  L'originalità e la forza di commercialbook è quella di promuovere, favorire, velocizzare il consumo e il commercio incoraggiando gli acquisti senza essere, però, un portale dell'e-commerce cioè senza circolazione diretta di denaro.  Commercialbook è ancora in fase di allestimento ma questo permette alle migliaia di commercianti che stanno aderendo all'iniziativa di confluire nel portale e di organizzare al meglio i loro web-store. Tutto dovrà essere pronto i primi di settembre. In attesa del “debutto televisivo” del noto conduttore Alessandro Di Pietro, il portale www.alessandrodipietro.it da oggi risponde a:  Cerchi lavoro in tv? Con il monito chiarificatore "non ti illudiamo con proposte di lavoro ma ti offriamo solo potenziali opportunità" Alessandro Di Pietro mette a disposizione la sua esperienza televisiva per selezionare giovani leve televisive ma anche esperienze autorali e redazionali da proporre agli uffici casting dei più importanti network nazionali. Il tutto assolutamente gratuito! La tua bacheca offre la possibilità di scambi, baratti, acquisti appuntandoci sopra post-it verdi per le domande e gialli per le offerte. Non solo chi cerca e chi vende ma su "la tua bacheca" si possono scrivere ... annunci in libertà I consigli per la spesa Vuoi sapere il trucco per scegliere il migliore prodotto ortofrutticolo nel pieno della sua maturazione, freschezza e genuinità?  Digita la sua iniziale e avrai il consiglio giusto. Alessandro Di Pietro vi regala 200 perle delle sua esperienza. Denuncia la tua fregatura Sei incappato in un trabocchetto commerciale o hai subito un torto? sei vittima di una truffa, di un raggiro, di un dolo? Scrivi la tua denuncia nei minimi dettagli indicando il presunto responsabile e il luogo del "misfatto". Dopo gli opportuni riscontri e verifiche Di Pietro con le telecamere agirà...  Occhio alla linea Non vengono proposte le solite diete più o meno drastiche ma le indicazioni per un diverso e più salubre stile alimentare. Non ti fa dimagrire 10 chili in 1, 2 o 5 settimane ma senza sforzo e stress ti insegna a mantenerti in forma e in salute per sempre. Ma le sorprese e gli appuntamenti non finiscono qui.Il 1 giugno 2012 sarà attiva sul portale l’iniziativa Super Quality Food. Siete al supermercato tra gli scaffali davanti a mille e mille prodotti alimentari e vi chiedete quale sia il migliore in termini di genuinità? Super Quality Food risolverà le vostre incertezze! Il portale espone la foto e la descrizione merceologica dei circa 70 mila prodotti confezionati ed etichettati dall'industria alimentare italiana con a fianco 5 barre corrispondenti ad altrettanti giudizi : eccellente, ottimo, buono, discreto, insufficiente. Il consumatore dopo averlo acquistato potrà cliccare solo su uno dei 5 giudizi determinando di fatto una spontanea classifica composta dai primi dieci marchi più votati al cui vertice ci sarà il Super Quality Food. Il prodotto che rimane primo in classifica per almeno 3 mesi continuativi, dopo accurate indagini, potrà ottenere il Certificato di Qualità Garantita (CQG) di Alessandro Di Pietro. Dal 1 settembre 2012 partirà la WebTv con tre appuntamenti quotidiani: "buongiorno Italia", "in diretta dai mercati" é "pensierino della sera".  Oltre che sul computer, infatti, le trasmissioni potranno essere seguite su smartphone e sui tablet in tutte le fasi della giornata ... anche in diretta al supermercato mentre si fa la spesa. Per il momento si possono vedere le fasi di allestimento dello studio televisivo dove tecnici, esperti di luci e fotografia, regista e autori lavorano alla realizzazione di un palinsesto televisivo ad alta professionalità. Per chi è curioso può trovare la biografia di Alessandro di Pietro, i libri che ha scritto, i giornali e le riviste che scrivono di lui e in video gallery tutti i video e le foto della sua carriera.