Comunicato Stampa: Un Webby Award a LBi per la Integrated Mobile Experience di Xperia Studio

Comunicato Stampa: Un Webby Award a LBi per la Integrated Mobile Experience di Xperia Studio.

Persone Ermenegildo Zegna, Fabio Paracchini, Joergen Geerds, Tom Harper, Josh Peak
Luoghi Milano, Londra, New York
Organizzazioni Banca Generali, International Academy of Digital Arts, LBi LBi, ASE, NASA, Mediaset, Vodafone, Unicredit
Argomenti impresa, economia

14/mag/2012 10.40.56 DigitasLBi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Qualora non visualizzassi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.

 



LBI Group



PRESS RELEASE - Milano, 14 maggio 2012

Un Webby Award a LBi per la Integrated Mobile Experience di Xperia Studio

Con Xperia Studio , il progetto creato per promuovere gli smartphone Sony Xperia, l'agenzia digitale globale LBi ha vinto un prestigioso People's Voice Award nella categoria Integrated Mobile Experience dei Webby Awards.

La missione di Xperia Studio (http://www.xperiastudio.com) è lavorare con menti creative di tutto il mondo per ridefinire la realtà fisica e i confini della tecnologia mobile: alcuni dei più folgoranti innovatori e agitatori della digital generation sono stati invitati a creare delle esperienze di confine tra il mondo fisico e quello digitale utilizzando, manipolando, modificando e a volte addirittura distruggendo gli smartphone di Sony Xperia.

Il risultato è una piattaforma di contenuti estremamente diversificati che coinvolgono �“ per fare solo qualche esempio �“ il collettivo artistico danese Illutron, l’astrofisico della NASA Josh Peak, il regista inglese Tom Harper, il fotografo Joergen Geerds, ma anche un ingegnere e un programmatore di videogiochi alle prese con la creazione di vere auto da rally da telecomandare tramite smartphone in una corsa mozzafiato attraverso una base aerea abbandonata (http://youtu.be/KPJWHp5GJxE).

I video dei primi dieci progetti di Xperia Studio hanno già superato 1,7 milioni di visualizzazioni.

"Questo progetto, pensato e realizzato tra Londra e New York - dice Fabio Paracchini, Executive Creative Director di LBi a Milano - è un esempio perfetto della volontà di LBi di non creare semplicemente progetti digitali, ma progetti per un mondo digitale. Ed è una cosa che possono fare solo agenzie come la nostra, dove i 'blended team' generano e producono idee che sono sempre qualcosa di più grande della somma delle singole professionalità".

I Webby Awards sono nati nel 1996, quasi insieme a Internet, per volontà della International Academy of Digital Arts and Sciences e rappresentano senza dubbio il più prestigioso premio digitale al mondo.




LBi

LBi è l'agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.

Presenti in 16 paesi con 27 uffici e più di 2000 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale. Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.

Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, ecommerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.

Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne unasarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti.

Questa cultura noi la chiamiamo "blending" ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Alessi, Banca Generali, Barilla, Ermenegildo Zegna, ESA - European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Indesit, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, SEA, Unicredit, Vodafone.


 

Per informazioni o comunicazioni inviare una e-mail all'indirizzo costanza.mastrovalerio@lbigroup.it

Per non ricevere altre comunicazioni da LBi, si prega di cliccare qui.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl