Una crociera per DONNAéWEB

28/mar/2006 02:23:50 Premio Web Italia Contatta l'autore

Una crociera per DONNAéWEB
Anche Fiorella Mannoia tra le finaliste della terza edizione, in programma a Viareggio venerdì 31 marzo

Comunicato stampa

Quest'anno DONNAéWEB è un'avventura che inizia con il web e finisce con il mare, dove il web è rappresentato dalle finaliste della terza edizione del concorso che premia le donne che utilizzano la rete per lavorare e promuovere idee e attività, e il mare è quello di Viareggio, dal quale partirà una crociera tutta rosa a Portovenere con le vincitrici a bordo di tre barche a vela guidate da equipaggi femminili.

Sono 5 le finaliste per ciascuna delle 7 categorie in concorso (e ad esse si aggiungono le finaliste dei premi speciali) tra artiste, web designer, web mistress e autodidatte che hanno fatto del web un lavoro, un hobby, un'opportunità per esprimersi. Tantissimi i lavori iscritti al concorso di quest'anno, ben 1700, tra questi sono arrivati in finale anche siti di personaggi come la cantante Fiorella Mannoia e la jazzista Ada Montellanico, siti di commercio elettronico come Esperya, progetti web di associazioni femminili, blog; tra le finaliste c'è persino una città, Bagheria, candidata insieme allo staff femminile del sito ufficiale.

Per la due giorni conclusiva, in programma a Viareggio venerdì 31 marzo e sabato primo aprile al Centro Congressi principe di Piemonte, sono previsti workshop rivolti alle scuole sulle professioni del web, un convegno per fare il punto sulle buone prassi della pubblica amministrazione in tema di pari opportunità e nuove tecnologie, mentre incontri e presentazioni si terranno nel salotto, crocevia di scambi di esperienze tra donne provenienti da luoghi e storie diverse.

La cerimonia di consegna dei premi DONNAéWEB 2006 sarà condotta nella serata di venerdì dall'attrice Marina Senesi e il sabato? Relax in barca a vela per le vincitrici in collaborazione con le imprenditrici della nautica viareggina e l'epilogo, al Club Nautico sempre a Vaireggio, con il web scritto dalle donne: alla presentazione dei libri Cuore&Computer e La notte dei blogger seguirà una degustazione e l'arrivederci al prossimo anno, ancora tra donne, web e, padrone di casa, il mare.

Tutte le finaliste e il programma completo on line

donne@premiowebitalia.it

DONNAèWEB è un evento organizzato da Synteam con Provincia di Lucca, Comune di Viareggio e Apt Versilia, con il patrocinio di Ministero per le Pari Opportunità e Regione Toscana.