Universal Pictures presenta KING KONG in dvd!

La Limited Edition offre al pubblico la

28/mar/2006 03.55.17 MEDITA s.r.l. Contatta l'autore

La più straordinaria e spettacolare

avventura epica dei nostri tempi!

4 Nomination agli Oscar®

Art Direction - Sound Editing - Sound Mixing - Visual Effects

3 Premi Oscar®

Sound Editing - Sound Mixing - Visual Effects

Dal regista premio Oscar®  Peter Jackson

in DVD dal 29 Marzo 2006

Disponibile in disco singolo, in UMD e nella Limited Edition a 2 dischi, in una confezione speciale contenente scene inedite ed un ricchissimo dietro le quinte.

Dal prossimo 29 marzo arriva in DVD l’avventura epica per eccellenza, uno dei più straordinari successi al Box-office internazionale: KING KONG.

Il tre volte Premio Oscar® Peter Jackson, regista di una pietra miliare come la Trilogia de “Il Signore degli Anelli”, ha firmato una storia carica di emozioni, di suspance, di azione, pericolo e con effetti speciali da togliere il fiato.

Il DVD è disponibile in disco singolo e nella Limited Edition a 2 dischi, arricchita da un artwork appositamente realizzato dalla Weta, società di produzione Premio Oscar® che ha curato gli effetti speciali del film. La Limited Edition offre al pubblico la possibilità di vedere Kong anche da nuovi e inediti punti di vista, portando lo sguardo dentro la realizzazione di due fantastici mondi - Skull Island e la New York City del 1933 - e rappresenta un’opportunità interessante di condividere la visione di Peter Jackson.

“King Kong è uno di quei rari capolavori che ci ricordano il grande potere immaginifico e visionario del cinema”, sono le parole di Craig Kornblau, Presidente degli Universal Studios Home Entertainment. “Dal primo fotogramma Peter Jackson e il suo team ci trascinano in una indimenticabile avventura che non solo crea suspance ma tocca profondamente a livello emotivo. Siamo orgogliosi di portare questo film unico al pubblico dell’home entertainment”.

“E’ quando ho visto King Kong sul grande schermo per la prima volta che ho desiderato diventare un filmmaker”. Così Peter Jackson racconta il fascino che King Kong ha sempre esercitato su di lui fin da quando era soltanto un bambino. Nel 1970, infatti, a 9 anni, Peter vede il film nella versione classica del ’33 e decide di diventare regista. “Quella di King Kong è una storia che ha avuto su di me un impatto profondo e l’idea di riportarla sul grande schermo è stata un sogno a lungo accarezzato e che ora è diventato realtà. Il lavoro che ho realizzato per la edizione DVD mi ha permesso di condividere con il pubblico questa incredibile esperienza e di dare rilievo allo straordinario apporto del cast artistico e tecnico”.

King Kong presenta un cast eccezionale che include Naomi Watts (Nomination all’Oscar® per “21 grammi”), Jack Black (“School of Rock”), il premio Oscar® Adrien Brody (“Il Pianista”), Colin Hanks e Andy Serkis (Trilogia de Il Signore degli Anelli”), che ha prestato il suo corpo al gigantesco gorilla.

Peter Jackson ha riadattato la sceneggiatura originale del 1933 insieme alle amiche e fedeli collaboratrici, le Premio Oscar ®  Fran Walsh e Philippa Boyens.

King Kong, oltre ad avere incassato più di 500 Milioni di dollari in tutto il mondo, ha conquistato 4 Nomination agli Oscar® 2006 (Miglior Scenografia - Miglior Sonoro - Miglior Montaggio Sonoro - Effetti visivi), e ne ha vinti 3 (Miglior Sonoro - Miglior Montaggio Sonoro - Effetti visivi) .

Un film epico da non perdere, per tutti gli amanti dell’avventura, di ogni età.

Rivisitazione in chiave moderna della favola de La Bella e la Bestia, King Kong racconta di una giovane attrice in cerca di lavoro e di successo, Ann Darrow (Naomi Watts) e di un produttore cinematografico ambizioso e senza scrupoli, Carl Denham (Jack Black), che partono alla volta di una misteriosa isola in Estremo Oriente. Lì scoprono un mondo dimenticato e inesplorato dove vive Kong, un gigantesco e selvaggio gorilla che si innamora della ragazza proteggendola dai molti pericoli dell’isola. Anche Ann inizia a nutrire affetto per il gigantesco animale, ma la loro reciproca empatia è destinata ad un tragico epilogo.

DIETRO LE QUINTE DEL FILM

La Limited Edition (2 dischi) permette allo spettatore di condividere il mondo fantastico di Peter Jackson e la realizzazione della grande avventura epica di King Kong insieme a tutto il cast tecnico e artistico del film.

- Introduzione speciale di Peter Jackson

- I diari della post-produzione del film (152 minuti circa)

Peter Jackson ci porta in un indimenticabile viaggio insieme a Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody e l’intera troupe di King Kong. Oltre 3 ore di visione per questo esclusivo backstage!

- La natura dell’isola del teschio (17 minuti circa)

Nella misteriosa isola del teschio con Peter Jackson e la sua troupe. Alla scoperta dell’origine dei suoi abitanti e delle mostruose creature che la popolano.

- 1933. la New York di King Kong (28 minuti circa)

Vaudeville, grattacieli, l’Empire State Building e molto altro ancora nella splendida New York degli anni ’30.

SINOSSI

Il regista Premio Oscar® Peter Jackson (Trilogia de Il Signore degli Anelli) regala a King Kong il suo grandioso immaginario cinematografico. Naomi Watts, Adrien Brody e Jack Black sono protagonisti di questo film spettacolare pieno di azioni mozzafiato, creature terrificanti ed effetti speciali incredibili, mai visti prima! Preparati all’emozionante azione di questa avventura epica sul gorilla leggendario catturato su un’isola infida e portato nella civiltà, dove dovrà affrontare la lotta finale per la sopravvivenza.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.kingkongmovie.com

CAST  TECNICO E ARTISTICO

Regia: Peter Jackson

Sceneggiatura: Fran Walsh & Philippa Boyens & Peter Jackson

Basato su una sceneggiatura di: Merian C. Cooper, Edgar Wallace

Prodotto da:  Jan Blenkin, Carolynne Cunningham, Fran Walsh, Peter Jackson

Co-Prodotto da: Philippa Boyens

Direttore della fotografia: Andrew Lesnie, ACS, ASC

Scenografia: Grant Major

Montaggio: Jamie Selkirk, ACE con Jabez Olssen

Costumi: Terry Ryan

Musiche: James Newton Howard

Interpreti: Naomi Watts, Jack Black, Adrien Brody, Thomas Kretschmann, Colin Hanks, Andy Serkis, Evan Parke, Jamie Bell

CARATTERISTICHE TECNICHE DISCO SINGOLO:

Aspect ratio: 2.35:1 - Anamorphic Widescreen

Audio: Italiano Surround 5.1 - Inglese Surround 5.1

Durata:  180 min c.a

CARATTERISTICHE TECNICHE LIMITED EDITION 2 DISCHI:

Disco 1: Il Film

Aspect ratio: 2.35.1 - Anamorphic Widescreen

Audio: Italiano Surround 5.1 - Inglese Surround 5.1

Durata: 180 min c.a

Disco 2: Contenuti speciali

Oltre 3 ore di materiale per scoprire i segreti degli effetti speciali più all’avanguardia e la magia delle ricostruzioni dell’Isola del Teschio e di New York.

- Introduzione speciale di Peter Jackson

- I diari della post-produzione del film dal n. 55 al 90  (152 minuti circa)

- 1933. la New York di King Kong (28 minuti circa)

- La natura dell’isola del teschio (17 minuti circa)

Aspect Ratio: 1.77 - Anamorphic Widescreen

Audio: Inglese Dolby Surround

Data di uscita: 29 marzo 2006

Disponibile in noleggio in DVD singolo e in vendita in DVD singolo, UMD e Limited Edition a 2 dischi.

CURIOSITA’

- Il grido di King Kong è stato creato combinando il ruggito di un leone con quello di una tigre.

- Andy Serkis è l’attore che ha dato le movenze a King Kong grazie alla tecnica di animazione digitale MOTION CAPTURE. Per rendere più realistica la sua interpretazione ha speso più di tre mesi a osservare e imitare i gorilla.

- Adrien Brody ha personalmente interpretato le scene di stunt dell’inseguimento in automobile.

Ufficio stampa Universal Pictures Italia:

Alessandra Migliorini/Manuela Plati

MN Srl, Gruppo Mediante