Le Risorse umane sbarcano su Internet

18/mag/2012 18.16.51 Adasto Contatta l'autore

ADASTO FIRMA LA COMUNICAZIONE DIGITALE DI SPINLIGHT GROUP

L'agenzia di comunicazione Adasto incaricata di seguire la comunicazione di Spinlight Group, realtà specializzata nell'offrire servizi innovativi per la gestione delle Risorse Umane. I primi progetti sono lo sviluppo del sito e una pianificazione sui media digitali, anche social.

Milano, 17 maggio 2012 �“ In un momento di crisi economica e occupazionale come l'attuale a restare senza lavoro sono anche i dirigenti. Adasto, agenzia di comunicazione di Milano, ha progettato per Spinlight Group, realtà che opera nella consulenza di carriera, il nuovo sito pensato come uno strumento utile per la valorizzazione delle Risorse umane e la ricollocazione nel mercato del lavoro.

La home page chiara e razionale prevede contenuti nettamente suddivisi fra l'area dei servizi per le aziende e quella dedicata ai privati. In primo piano l'immagine del faro, metafora scelta per esprimere l'idea di un approdo sicuro per chi cerca nuove opportunità professionali.

Il sito www.spinlightgroup.com presenta i servizi offerti dalle due società del Gruppo, Spinlight Pm e Spinlight Counseling, dove il colore guida dei servizi per i privati è il blu, mentre quello dei servizi per le aziende è il verde. In una sezione sono visualizzati gli oltre 30 uffici presenti sul territorio nazionale, mentre un'altra è riservata alla rassegna stampa con le notizie apparse sui media.

L'agenzia Adasto ha curato anche la versione mobile dello stesso sito. Ha inoltre realizzato il servizio di posizionamento nei motori di ricerca, mentre è in corso  una campagna di Pay per Click su Google che sta dando importanti risultati in termini di leads.

Adasto è un'agenzia di comunicazione e design grafico con sede a Milano. Nata nel 2006 e guidata da Sergio Sfondrini, l’agenzia copre tutta la gamma dei mezzi pubblicitari. Specializzata in consulenza di marketing, affianca i suoi clienti nella valorizzazione della loro immagine attraverso piani di comunicazione creati su misura.