Far crescere la visibilità di un marchio attraverso gadget e regali aziendali

Far crescere la visibilità di un marchio attraverso gadget e regali aziendali.

21/mag/2012 19.39.10 mat-promotional Contatta l'autore

regali aziendali sono un’ottima opportunità che ogni attività commerciale ha per promuovere il proprio marchio, il proprio nome e la propria immagine in diverse occasioni. Si può parlare infatti di doni aziendali sia nel caso in cui ci si riferisca a regali fatti ai propri dipendenti per determinate ricorrenze, ad esempio le festività natalizie, o un importante obiettivo conquistato, sia per quanto riguarda i piccoli pensieri rivolti ai clienti più importanti, che manifestano la cura e la considerazione che l’azienda ha nei loro confronti.

Un’altra occasione perfetta per la distribuzione di gadget aziendali è costituita da fiere e grandi manifestazioni di settore, nazionali o locali, a carattere commerciale ed espositivo: lo stand di ciascuna azienda si può dotare di portachiavi, penne, agende e tanto altro ancora, che riportino il nome o il logo dell’azienda stessa e lo facciano circolare il più possibile.

Esistono tantissime categorie diverse di regali creati appositamente per le aziende, alcune sono adatte a tutti i settori di attività, altre invece sono più specifiche e settoriali. Nel primo caso rientrano, ad esempio, le penne, le agende, gli accendini o i calendari. Si tratta di oggetti utilissimi nella vita di tutti i giorni, perfetti per un’azienda che desideri essere costantemente sotto gli occhi dei propri clienti o potenziali tali: nella borsa di ogni donna non manca mai una penna, i fumatori difficilmente dimenticheranno a casa il loro accendino e ogni abitazione ha almeno un calendario appeso che scandisce il trascorrere dei giorni.

Anche le aziende che preferiscono richiedere dei gadget settoriali, utilizzati solitamente nell’adempimento delle attività collegate al loro campo d’azione, non hanno che l’imbarazzo della scelta: zaini e borse da viaggio sono perfette per hotel o agenzie di viaggi, accessori per automobili sono adatti sia a concessionarie che a compagnie assicurative, grembiuli, presine e strofinacci sono invece un simpatico dono che ristoranti e locali pubblici possono fare ai propri clienti.

La caratteristica fondamentale dei regali realizzati per le aziende è la loro personalizzazione. Ogni attività commerciale può infatti scegliere il colore, la grafica, i disegni e le frasi da far stampare sui propri gadget, per ottenere il miglior ritorno pubblicitario possibile e per diffondere al meglio il proprio nome.