Foto su tela, la nuova frontiera dell’arredamento

22/mag/2012 10.02.46 ryhab solutions Contatta l'autore

Quando si pensa alla propria casa la sia immagina sempre secondo i propri gusti e la propria personalità e come potrebbe, d’altra parte, essere diverso visto che la casa è il riflesso di noi stessi.

Ecco perché si tende sempre a personalizzare quanto più possibile gli ambienti in cui si vive, in modo da potersi trovare maggiormente a proprio agio e di trasmettere agli ospiti quel senso di familiarità e di calore che un’abitazione dovrebbe sempre avere.

Al giorno d’oggi personalizzare la propria casa è davvero semplicissimo, viste le innumerevoli soluzioni che il mondo dell’arredamento ci propone: dai colori ai mobili, passando per i suppellettili e i complementi d’arredo, è possibile costruire l’ambiente in cui si abita a propria misura ed immagine.

Non solo il settore dell’arredamento, ma negli ultimi tempi anche quello della fotografia stanno offrendo moltissimi spunti agli amanti della personalizzazione “estrema”.

Tra gli ultimi ritrovati di questo tipo si deve certamente ricordare la foto su tela, ovvero una nuova tecnica fotografica che consente di trasformare le fotografie in veri e propri quadri con i quali decorare le pareti di casa.

La foto su tela è ovviamente una particolare tecnica di stampa foto, grazie alla quale le fotografie non vengono stampate sulla tradizionale carta fotografica ma su vere e proprie tele, creando così dei quadri che è poi possibile personalizzare totalmente a proprio gusto.

Si perché nel tempo questa tecnica si è perfezionata ed è oggi in grado di assicurare massimi livelli di personalizzazione grazie con l’aggiunta di effetti particolari, variazioni vintage o ad effetto di colore, senza contare la possibilità di scomporre le foto o sovrapporle andando a creare così un vero e proprio foto-collage!