Premio E-commerce 2012

Kiamami Valentina Pogetto Bagno miglior sito E-Commerce italiano per la categoria "Arredamento e oggettistica - Vendita di articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia".

Persone Edoardo Leowenthal, Edoardo Giorgetti, Lucio Carli, Responsabile Scientifico Osservatorio B2c Netcomm, IAB Italia, Simona Zanette, CEFRIEL, Vincenzo Russi, Fernanda Roggero, Alessandro Perego, Roberto Liscia, Ernst
Luoghi Italia, Milano, Media
Organizzazioni School of Management Politecnico, Arredo Bagno
Argomenti commercio, economia

22/mag/2012 17.41.27 kodicebagno Contatta l'autore

Kiamami Valentina Pogetto Bagno miglior sito E-Commerce italiano per la categoria "Arredamento e oggettistica - Vendita di articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia”.  Questo il risultato che il sito di vendita on line di Arredo Bagno ha ottenuto nel corso della settima edizione del Netcomm eCommerce Forum che infatti si è chiusa con la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: con il suo milione e mezzo di clienti, SaldiPrivati, il club italiano di vendite “solo su invito”  si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2012” perché capace di “sviluppare un nuovo modello di business, di farlo per primi in Italia e con grande successo”, come ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm.
Ma i riconoscimenti sono stati tanti. La Giuria di Qualità Super-Partes - composta da Alessandro Perego (Responsabile Scientifico Osservatorio B2c Netcomm - School of Management Politecnico di Milano), Fernanda Roggero (Caporedattore per Nòva24 e Il Sole 24 Ore), Vincenzo Russi (Direttore Generale CEFRIEL), Simona Zanette (Presidente IAB Italia) e Roberto Liscia (Presidente di Netcomm e Presidente di giuria) - ha infatti premiato altre realtà italiane che si sono distinte in ambito eCommerce e alle quali è andato il Bollino Netcomm eCommerce Award 2012
- per le “Categorie Merceologiche”, i consiglieri Netcomm Lucio Carli, Edoardo Giorgetti ed Edoardo Leowenthal hanno premiato Illy Shop per “Alimentari - Vendita di beni alimentari privati e GDO”;  “Elettronica di consumo - Grossisti dell'elettronica”, invece, è andato a Media World Compra On Line; per “Abbigliamento e accessori - Vendita mono o pluri-marca anche tramite outlet privati”, il primo posto è toccato a Privalia, mentre Kiamami Valentina - Progetto Bagno si è aggiudicato il premio per la categoria “Arredamento e oggettistica - Vendita di articoli per la casa, arredamento e oggettistica varia”.
La valutazione di siti si è basata sull’analisi ponderata di alcuni parametri del modello operativo - Gestione resi, Ordini, Processo d’acquisto, Spedizioni, Look&Feel, Traffico, Carrello e così via - effettuata da Ernst&Young, partner tecnico dell’iniziativa,
“Con i suoi 4000 preaccreditati, il Netcomm eCommerce Forum ha dimostrato quest’anno che le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali sono un tema  urgente non solo  per addetti ai lavori, ma anche per la comunità imprenditoriale che è pronta alla sfida dell’online”, ha commentato in chiusura Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Anche quest’anno l’eCommerce in Italia ha dimostrato una crescita importante. Abbiamo individuato chi ha saputo distinguersi nel commercio elettronico e nello sviluppo di nuovi modelli di business digitali. L’obiettivo è anche quello di creare spirito innovativo nei confronti di quelle imprese che non hanno ancora avuto il coraggio di intraprendere questa strada. Un percorso, quello dell’eCommerce, che noi consideriamo fondamentale per il miglioramento della competitività del nostro Paese.