Giochi di Natale online, dove trovarli?

Giochi di Natale online, dove trovarli?.

29/mag/2012 13.20.14 alessandro.vigini Contatta l'autore

Sembrerebbe impossibile,io in prima persona non sapevo dell'esistenza di giochi on line completamente gratuiti su internet riguardanti il Natale. Già avete capito benissimo,il periodo dell'anno che tutti amano per le luci,l'atmosfera,la gioia ma anche la tristezza che porta dentro con sé. Si sa,il Natale o piace o non piace; in ogni caso possiamo allettarci e occupare il nostro tempo con questi giochi simpatici e divertenti. Come sempre basta digitare su Google giochi Natale e vedrete apparire diverse diciture con all'interno diverse pagine con interi mondi natalizi pronti a deliziarvi.

Possiamo scegliere le tessere Natalizie,ovvero imbarcarci in un gioco tipo memory ma attraverso le tessere con disegni che rispecchiano gli accessori del Natale,come il cappello di Babbo Natale,le candeline,i campanellini,il vischio e tanto altro. Possiamo divertirci con Cowaboom dove le mucche pazze, saltando, devono riuscire a rompere la piramide,sempre più intricata, dei babbi natali: molto spassoso come gioco per bimbi. Troviamo shopping per Natale,dove i prezzi nemmeno si guardano, si spende per decorare tutta casa o l'albero o addirittura le stesse modelle che si vogliono vestire da babbo Natale.

C'è ancora il puzzle dei pinguini,coloratissimo e ambientato nel ghiaccio più ghiacciato che si può;parlando sempre di pinguini non dimentichiamoci che c'è un gioco che se ne occupa in prima persona facendoli accomodare ai tavoli e prendendo i loro ordine natalizi. Per chi ha voglia di far cantare il proprio personaggio virtuale tutte le canzoni più belle e più conosciute del Natale.

Vari giochi intraprendono la corsa di Babbo Natale nel portare i regali e toccherà a noi attraverso il nostro mouse dare una spinta all'amico Santa Claus. Una sezione è dedicata anche alla cucina dei biscottini di Natale,a forma di stella,abete,cuore o addirittura con scritte xmas.

Dolcissimi sono i giochi in cui possiamo scegliere un peluche virtuale e posizionarlo su una slitta per farlo arrivare da Babbo Natale e portargli più regali: già perché più aiuterai gli animaletti a scendere con la slitta più regali otterrai. Un'imitazione di Bubble  puzzle è il Sparabolle natalizio: bellissimo perché al posto delle bolle scopriremo regali dai mille colori pronti ad esplodere allo sparo di un buonissimo bastoncino zuccherato.

Sensazionale ed un'idea comica il Babbo Natale che arriva su una quattro ruote fiammante con ai posti dietro sedute le sue renne. Troveremo anche Santa Claus su un motorino o una bicicletta:disposto a tutto pur di adempiere al suo compito abituale,fare felici tutti i bimbi del mondo con i regali che desiderano. Vi sono anche giochi che designano la tua affinità in percentuale con Babbo Natale facendoti un quiz in cui devi impersonare Babbo Natale.

Un classico è fare il pupazzo di neve,ma non sempre dappertutto nevica: qui invece possiamo farlo virtualmente quante volte vogliamo. Dovremo scegliere il naso,gli occhi,il cappello,il sorriso,la sciarpa e cosa mettergli addosso. Pensati sempre per i bimbi ci sono giochi in cui si possono colorare gli aiutanti di Babbo Natale,pupazzi di neve,elfi,renne e lo stesso protagonista del Natale. Concluderei dicendovi di giocare  assolutamente in compagnia dei vostri cari bimbi.