Tecnologia odierna: tra innovazioni reali e derivazioni

Tecnologia odierna: tra innovazioni reali e derivazioni.

Luoghi Bologna
Argomenti internet, videogiochi

31/mag/2012 10.51.21 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Che la tecnologia di oggi ha come obiettivo principe quell'insieme di straordinarie realtà legate al mondo della rete è cosa certa ma è anche vero che le tecnologie che ci vengono spesso presentate come emergenti sono, in realtà del tutto obsolete. Questo non vuole affatto dire che non risultano comode ed ampiamente fruibili dalla società ma semplicemente che il potenziale è assolutamente maggiore ma non viene messo a disposizone del cittadino poichè attualmente lo renderebbe troppo potente e non si disporrebbe dei mezzi sufficientemente superiori per tenere sotto controllo la situazione. Appena questo accade ecco che un prodotto che fino a poco tempo prima era utilizzato solo all'interno di certi ambienti, se non top-secret, viene rivisitato in chiave commerciale e messo a disposizione della vasta utenza. Molto probabilmente molti di voi non conoscono la relatà che si nasconde dietro quelli che spesso sono considerati dei "semplici" videogame, i principali FPS (o sparatutto militareschi) trovano la loro origine da programmi di addestramento militare ormai vetusti le cui meccaniche vengono poi messe a disposizione di una industria videoludica che li adegua e li pone in commercio solo quando è avvenuta una degna sostituzione. Questo metodo di procedere crea non poche difficoltà allae web agency Bologna che tentano di prevedere al meglio le innovazioni che è necessario apportare agli strumenti di comunicazione e di conseguenza alla struttura e alle applicazioni presenti nei tanti siti commerciali oggi presenti sull'enorme vetrina digitale. Per maggiori informazioni: creazione siti web bologna