Scarpe da nave : issate le vele e prendete la rotta verso la tendenza Navy !

Scarpe da nave: issate le vele e prendete la rotta verso la tendenza Navy !.

Persone Giuseppe Veronesi, Aigle
Luoghi Roma, Italia, Europa, Milano, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, New Hampshire, Stati Uniti d'America, Regno Unito
Argomenti calzature, abbigliamento, economia, commercio

31/mag/2012 10.59.20 cri2006 Contatta l'autore

Avete voglia di issare le vele ? Perfetto: la moda naviga sulle scarpe da barca per dare un’aria da marinaio a tutti! Ciò che piace in questo tipo di modello, è che ogni stagione si rinnova. Non più solamente inquadrato nei codici classici del mocassino da barca, prende la sua libertà con il design e le linee del modello originale per modernizzare un po’ il look ed apportare un po’ di audacia nei guardaroba.

Apparsa negli anni ’70, la Docksides di Sebago ha ancora lunga vita davanti a sé. Queste scarpe chiamate anche <> sono diventate il modello cult della marca, e il riferimento del genere. Prima scarpa marina in cuoio, permette a Sebago di essere riconosciuta nel mondo intero come la marca casual americana per eccellenza. Confortevole sia su un veliero che sulla terraferma, la Docksides si declina in differenti colori e materiali di tendenza e moderni.

Far vivere l'uomo in armonia con la natura, questa è l'ambizione di Aigle. Apparsa in Francia nel 1853, ha saputo sviluppare un know-how unico per offrire agli appassionati di attività outdoor prodotti funzionali, performanti e durevoli. Trekking, sci alpino, nuoto : Aigle investe in numerosi sport e sviluppa prodotti tecnici che rispondono ad ogni necessità. Dagli scarponi da giramondo alle scarpe da avventuriero urbano, la marca ha anche lo stivale da pioggia tra i modelli intramontabili. Indossare un modello Aigle, significa abbandonarsi all'emozione di un istante in un ambiente naturale, è conservare le risorse energetiche avendo un comportamento responsabile, è aprirsi al mondo e lasciarsi trascinare dalla bellezza dei suoi paesaggi.

Nel 1973 nel New Hampshire in USA, la famiglia Swartz (fondatrice ed attuale proprietaria della marca) innova e crea un nuovo modello concepito grazie ad una tecnico totalmente innovatrice : le suole sono saldate invece che cucite. Lo stivale gialloTimberland è nato. Bisogna poi aspettare il 1979 per che un acquirente Italiano, Giuseppe Veronesi, lo introduca sul mercato europeo vendendolo nei negozi più selettivi di Roma e Milano : il successo è allora istantaneo. Riferenza sui mercati casual ed outdoor, la marca prosegue le sue innovazioni e propone attraverso la sua gamma Earthkeepers, la prima scarpa riciclabile all'80% e questo, senza mai rinnegare qualità ed autenticità.

Dalla nascita negli anni '80, Lumberjack privilegia l'uso dei pellami di qualità e dà un attenzione particolare alla finizione dei suoi prodotti. Ultra resistenti, fiabili, adattate alla città o altre attività outdoor, le scarpe Lumberjack hanno oggi un franco successo presso gli appassionati della natura, uomini, donne e bambini. Utilizzatori sensibili al design novatore e ai valori chiavi della marca che sono autenticità, qualità, robustezza e rispetto dell'ambiente.

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

• Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).