Collezione primavera-estate 2012 : lo stivale da pioggia resta fondamentale!

Collezione primavera-estate 2012: lo stivale da pioggia resta fondamentale!.

Persone Di Edimburgo
Luoghi Italia, Europa, Lussemburgo, Francia, Spagna, Belgio, Inghilterra, Brasile, Regno Unito, Hunter valley
Organizzazioni Yves, Serge
Argomenti calzature, commercio, economia, moda

07/giu/2012 10.12.18 cri2006 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In attesa che arrivi l’estate e che il sole torni ad essere sempre alto in cielo, lo stivale da pioggia rimane ancora indispensabile. Le marche lo dimostrano ormai da qualche stagione: questo modello sa fare tendenza, entrando anche nei guardaroba fashion. Colori, stampe giocose o più chic, c’è di che sbizzarrirsi! Per coloro che non hanno ancora il loro stivale, ecco le marche sulle quali bisogna puntare...

Apparsa in Francia nel 1853, Aigle ha saputo sviluppare un know-how unico per offrire agli appassionati di attività outdoor prodotti funzionali, performanti e durevoli. Dagli scarponi da giramondo alle scarpe da avventuriero urbano, la marca ha anche lo stivale da pioggia tra i modelli intramontabili. Modelli di base e versioni più giocose si affiancano per vestire tutta la famiglia.

Nati nel 1856, gli stivali di gomma naturale Hunter furono concepiti per resistere ai terreni rigorosi ed all'imprevedibile clima scozzese. La Hunter seduce una clientela sempre più larga : dagli innamorati della natura, agli urbani adetti di stile. Indentificabile attraverso il mondo, la Hunter è il riflesso di uno stile di vita, che si traduce in ognuno dei suoi prodotti, sempre concepiti con la stessa cura del dettaglio. Una marca d’ eccellenza. La Hunter ha l'onore di essere fornitore ufficiale del Duca Di Edimburgo dal 1977, e della sua Maestà la regina d'Inghilterra dal 1986.

La loro linea semplice proposta in diversi motivi e colori ha permesso loro di diventare il must dei must degli infradito. Nata in Brasile nel 1962,Havaianas è presto diventata un valore sicuro per un’ estate all'insegna della moda e del relax. Perchè oltre ad avere un look facile da indossare in spiaggia ed in città, la sua fabbricazione è stata studiata per evitare le scottature e garantirvi un grande benessere. Forte di questo savoir-faire in materia di manipolazione della gomma che compone i suoi modelli, la marca ha creato una gamma di stivali da pioggia di tendenza!

Dopo aver percorso tutti gli stock degli eserciti in giro per il mondo al fine di prendere spunto per il loro negozio, i due fratelli Bensimon finiscono un giorno in un magazzino di scarpe da tennis bianche. Lì hanno la fortunata idea di differenziarle in mille colori. Di fronte al successo quasi istantaneo di queste scarpe molto confortevoli, atemporali e personalizzabili a seconda delle voglia, Serge e Yves decidono di declinare il loro concetto su diverse gamme di prodotti. E così, come per le scarpe da ginnastica, fanno per lo stivale da pioggia, facendogli prendere delle forme diverse e variate, per il più gran piacere dei fan!

A proposito di spartoo.it : Il N°1 della scarpa in Italia

Fondata nel 2006, Spartoo è il leader europeo della vendita on line di scarpe con più 400 marche (Converse, Geox, Timberland, Vans, Birkenstock...) e più di 15.000 modelli (stivali, sneakers, ballerina, decolleté, derby, sandali...). Presente in diversi paesi (Belgio, Lussemburgo, Francia, Regno Unito, Spagna, germania), Spartoo.com fa parte della top 10 dei siti e-commerce della moda e della top 10 delle società a più forte crescita in Europa (fonte : Mediamomentum.co.uk ).

  • Fatturato stimato 2011 : 100 milioni d’euro.
  • Fatturato 2010 : 50 milioni di euro.
  • Fatturato 2009 : 30 milioni di euro .
  • Fatturato 2008 : 15 milioni di euro.
  • Fatturato 2007 : 5 milioni di euro .
  • Più di 5 milioni di visitatori unici in dicembre 2010 (Médiametrie, Europa).
  • Top 10 dei siti e-commerce moda (Médiametrie, 2010).
  • Top 10 delle società a più forte crescità in Europa (Mediamomentum.co.uk, 2009).
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl