TEN Collection, l’artista del mese di giugno è Takeshi

07/giu/2012 11.13.35 Fotolia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Venerdì 8 giugno alle ore 10 AM sul sito TEN sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore la creatività di Takeshi

 
Nuovo mese, nuova opera della collezione TEN e nuovo  artista internazionale, che da venerdì 8 giugno condividerà con tutti i creativi la sua opera realizzata con le immagini della banca immagini Fotolia.

Il progetto TEN Collection arrivato al suo settimo mese, sta riscuotendo molto successo tra i creativi che per 24 ore, una volta al mese, possono scaricare gratuitamente il PSD di un rinomato artista internazionale e avere accesso gratuito ai file sorgente di lavori complessi realizzati da professionisti di successo, per contribuire alla crescita tecnica e artistica di una community globale di appassionati dell’immagine.


Takeshi, un surrealista che segue la visione personale
Emeric Trahand, alias Takeshi  30 anni, originario di Sant’Etienne in Francia,  lavora e vive a New York.
Ha iniziato la sua carriera creando volantini e depliant per gli amici,  ha seguito sempre il suo gusto personale e le sue idee, per lui è estremamente importante focalizzarsi sulla propria visione e dare originalità ad ogni lavoro. Questo è probabilmente stato il  punto forte del suo percorso artistico.

Ha concentrato il suo lavoro sulla post-produzione delle immagini, e raffinando la sua tecnica ha iniziato a lavorare come freelance per diverse agenzie internazionali; ora a New York lavora per la pubblicità televisiva.

Il nome d’arte Takeshi rispecchia pienamente il carattere dell’artista e delle sue opere, che traggono ispirazione soprattutto dalla cultura giapponese, dalla letteratura dei Samurai e dalle performance teatrali.

E’ navigando nel database di Fotolia, che l’Emeric ha selezionato le immagini che lo ispiravano di più per realizzare il tema “Astratto”.

 Un’esplosione di oggetti, un mix di foto e immagini 3D, insieme di simboli e culture che danno a questa opera un’impronta surrealista. Takeshi ha creato e ritoccato diversi elementi dell'opera, come la maschera o le pietre, che sono molto vicini a un render 3D.

Scopri la tecnica utilizzata, i vari livelli e gli effetti realizzati, scaricando gratuitamente Il file PSD dell’artista solo per 24 ore in formato A3 (150 DPI) da venerdì 8 giugno dalle 10 AM sul sito http://it.tenbyfotolia.com

Sarà poi disponibile in vendita in A3 (300 DPI) al costo di 7 euro. L’acquisto del file abilita all’utilizzo professionale degli elementi di grafica e degli effetti di stile contenuti. Le immagini dalla collezione online Fotolia utilizzate per la creazione del PSD saranno rese disponibili gratuitamente per uso solo personale, ma potranno essere acquistate sul sito se si intende farne un utilizzo professionale. 

 

La TEN Collection: un progetto di formazione
TEN come 10 artisti, 10 temi, 10 mesi e 10 PSD. Questo progetto, unico e originale, permette a tutti i creativi di scaricare gratuitamente, per 24 ore il file sorgente in PSD, incluse texture, stili, pattern e filtri dinamici, di un artista internazionale e conoscere le sue tecniche di lavorazione.

Ogni mese, un artista digitale presenta una propria creazione realizzata a partire da immagini Fotolia, in formato PSD su un tema scelto tra lavoro, famiglia, viaggi, food, stile di vita, relax, mobile, drinks, arte astratta e denaro. 

Per ricevere notifiche sulla disponibilità di ogni nuova creazione basta registrarsi su http://it.tenbyfotolia.com

 

A proposito di Fotolia

Fotolia è la banca immagini leader in Europa nel mercato microstock. Fotolia rende disponibile un database di 17 milioni di immagini, vettoriali e video da scaricare in alta risoluzione con licenza Royalty Free, per uso professionale e a prezzi imbattibili (a partire da 0,75€ per immagini singole e da soli 0,15€ in abbonamento).

Fotolia è stata la prima agenzia di immagini microstock a proporre insieme collezioni di artisti indipendenti e di note agenzie internazionali. Tre milioni di professionisti nel mondo scelgono ogni giorno Fotolia per le loro esigenze di comunicazione.

www.fotolia.it

Contatti Fotolia Italia tel. 06-916.501.625 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl