Ricorda i momenti speciali degli Europei con myphotobook.it

08/giu/2012 10.10.48 myphotobook Contatta l'autore

Manca ormai pochissimo all`inizio della quattordicesima edizione degli Europei di calcio 2012, la cui fase finale si svolgerà  tra Polonia e Ucraina a partire dall`8 di giugno. Quest`anno l`Italia si troverà ad affrontare la prima partita contro la Spagna. E` stata proprio la Spagna a determinare l`uscita del nostro paese dagli Europei 2008, aggiudicandosi poi la vittoria nella finale contro la Germania.

Quando la passione sportiva diventa motivo di viaggio

La passione sportiva farà viaggiare quest`anno verso la Polonia e l`Ucraina molti italiani, speranzosi di vedere gli azzurri giudicarsi il secondo titolo europeo  dopo 44 anni, quando nel 1968 la squadra italiana conquistò  il suo primo titolo europeo in finale contro la Jugoslavia.

La passione calcistica non è però  l`unico motivo per soggiornare in questi paesi. Entrambe le capitali, Varsavia e Kiev offrono uno scenario panoramico e culturale di tutto rispetto. La capitale polacca, collocata su entrambe le rive del fiume Vistola, offre come una delle maggiori attrattive il suo centro storico, il quartiere storico, dove risiedono il Palazzo del Castello, la Cattedrale di S. Giovanni e altri importanti monumenti e palazzi. Lo Stadio di Varsavia, Stadion Narodowy, ospiterà l'incontro di apertura della manifestazione. La capitale ucraina, Kiev, ospita anch`essa numerose attrattività come la sede della Verkhovna Rada (il parlamento ucraino), i giardini botanici e un favoloso panorama lungo fiume Dnipro.

Per non dimenticarsi mai dei propri viaggi

Non esiste occasione migliore di questa  per scattare foto che immortalino momenti speciali durante i nostri viaggi, specialmente in un occasione così importante  come i campionati europei. myphotobook ti offre l`opportunità di  creare un fotolibro che raccolga i tuoi scatti migliori e di averli a portata di mano ogni volta che vorrai ricordarti del tuo viaggio e riviverne le emozioni.