Il sito auto-idea

Organizzazioni Automobile Club d'Italia
Argomenti autoveicoli, trasporti, strada

12/giu/2012 17.42.38 stella.marta Contatta l'autore

Il nuovo sito ideato apposta per gli automobilisti auto-idea.it ha svelato anche questo mese tante notizie interessanti. È proprio questo infatti il punto forza di auto-idea.it, la pagina che si occupa del mondo delle quattro ruote italiano. Il sito è utile per tutti coloro che vogliono tenersi sempre aggiornati e che si interessano di Auto & Numeri, ACI, Informauto, Novità e Prove su strada. Sono infatti proprio questi i cinque campi di cui la redazione di auto-idea.it si occupa in maniera approfondita. Qui si possono leggere tutte le notizie rilevanti aul mondo ACI (Automobile Club d'Italia), sulle statistiche e i numeri circa le auto e il loro mercato e informazioni riguardo alle nuove norme autostradali. Infine non mancano ovviamente notizie che interessano il mondo della tecnologia su auto e le nuove vetture lanciate sul mercato automobilistico con un'attenta ed accurata analisi circa prestazioni, consumi ed emissioni.

Ma ciò che colpisce di più è l'attenzione della redazione verso la sicurezza stradale, un argomento di estrema importanza. Il recente articolo “Seggiolini in auto” ha fotografato accuratamente la situazione della sicurezza dei bambini in macchina. L'ACI ha mandato un forte messaggio d'allarme: ben 3 milioni di bambini rischierebbero la vita a causa della distrazione dei genitori in automobile. Purtroppo infatti su 10 bambini solo 4 vengono messi a sedere nel seggiolino, quindi meno della metà. Come riporta l'articolo di auto-idea.it solo nel 2012 sono morti 41 bambini al di sotto dei nove anni in seguito a incidenti autostradali. Purtroppo il tema dei seggiolini è ancora molto sottovalutato dai genitori, mentre invece la prudenza in auto dovrebbe essere al primo posto mentre e potrebbe salvare la vita a tanti bambini.

La redazione di auto-idea si occupa di temi davvero importanti, di grande interesse per gli automobilisti e dà anche utili consigli su come evitare brutti incidenti.