21/giu/2012 12.26.17 Miscota Contatta l'autore

TITOLO: Apre il nuovo negozio di articoli per animali domestici Miscota.it!

È arrivato anche in Italia il negozio online di prodotti per animali domestici, Miscota.it! Fondata dall'azienda spagnola Digital Road, Miscota è attiva in Spagna, Francia e ora anche in Italia, con un sito online graficamente curato e facile da usare, per garantire agli utenti di trovare i prodotti che cercano, fare acquisti e usufruire dei diversi servizi innovativi.

Sul sito di Miscota, si può trovare tutto quello che serve per perndersi cura del proprio cane o gatto, potendo scegliere tra le migliori marche di cibo secco e umido, snacks e integratori alimentari. Per chiunque voglia acquistare alimenti Royal Canin, Hill's, Eukanuba, Acana o di decine di altre prestigiose marche, questo è il posto giusto. Si possono poi anche trovare centinaia di accessori, dai classici guinzagli, collari e ciotole, fino a spazzole per toelettatura, lettini, cuscini e sofisticati strumenti per l'addestramento.

Quello che però più sorprende di Miscota.it sono i servizi offerti. Per iniziare, i clienti sono inseriti automaticamente, dopo il primo acquisto (che prevede uno sconto del 5%), nel Club Miscota, ossia un programma fedeltà grazie al quale ogni acquisto corrisponde a una quantità di punti, detti Ossicini, che vengono accumulati sul proprio account, per poi essere utilizzati per ottenere sconti sull pressime compere. In questo modo, ogni cliente può tastare con mano la convenienza di questo negozio online, che si propone di essere un punto di riferimento per tutti quei padroni che preferiscono la comodità dell'acquisto online piuttosto che quello nei supermercati.

Un altro ottimo servizio è quello offerto dal Calcolatore di Diete. Questo programma permette di calcolare la dieta perfetta per il proprio animale a seconda dell'età, della taglia, di eventuali problemi di salute ecc. Inserendo questi parametri, il cliente vedrà comparire i prodotti che più si addicono alal situazione. Insomma, un servizio più che utile per evitare acquisti inappropriati e risolvere eventuali dubbi.

Infine, ecco la soluzione più innovativa: un servizio di Spedizione Automatica che permette di decidere con quale scadenza ricevere il cibo direttamente al proprio domicilio. In questo modo, il cliente riceverà con puntualità, ad esempio il 15 di ogni mese, il cibo che richiede, senza dover ogni volta entrare nel sito ed effettuare l'acquisto.

Obiettivi futuri

Miscota continuerà il processo di espansione in tutta Europa: prossime fermate Germania, Portogallo, Regno Unito e Olanda.

Davide Reitano,

Marketing assistant Miscota.it