eCommerce: l'obbiettivo attuale è la crescita della professionalità

22/giu/2012 10.06.52 Carlotta Tinti Contatta l'autore

Vi è una forma di mercato che è oggi errato definire nuova ma risulta oltremodo sbagliato considerarlo ben definito e solido per certezze e sicurezze che è in grado di infondere alla clientela, ovviamente stiamo parlando di e-commerce e della sua natura che continua quotidianamente ad evolversi e cambiare. Se è vero che la sicurezza in termini di transazioni e privacy si fa sempre più robusta e consente alla utenza/clientela di aumentare di giorno in giorno effettuando un numero sempre più importante di acquisti, non è per il momento possibili evidenziare il medesimo profilo per quel che concerne la professionalità. Non si mette certo in dubbio che vi sono e-shops che rappresentano il fiore all'occhiello del settore e che che fanno scuola su più fronti alle tante altre realtà di vendita digitale, ma non si tratta solo di questo: nello specifico l'utenza è sempre pronta a chiedere di più e questo si va a concretizzare nella domanda di un servizio virtuale rivolto alla clientela che punti a soddisfare ogni possibile quesito e specifica nell'immediato, come solitamente accade dal proprio rivenditore di fiducia nel negozio fisico. Il sistema da già oggi il meglio di se ma non vi è dubbio che si stanno progettando e realizzando siti Bologna ideati per favorire questo aspetto e che sono provvisti di app specifiche per fornire un sostegno informativo maggiore e più finemente dettagliato alla clientela online. Per maggiori informazioni: realizzazione siti web Bologna