Perchè il mio sito web ha poche visite?

02/lug/2012 12.47.41 ZataNet Web Agency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Degli italiani che utilizzano internet, il 91% utilizza i motori di ricerca per raccogliere informazioni su quello di cui hanno bisogno, e ben il 66% consulta un motore di ricerca per valutare l'acquisto di un prodotto o servizio (Fullresearch 2010).
Essere visibile nei motori di ricerca, come Google, è importante per far apparire ai potenziali clienti il sito internet e le informazioni che si vogliono presentare.

I siti web ottimizzati per i motori di ricerca (SEO, Search Engine Optimization), ottengono il posizionamento tra i primi risultati di Google e degl'altri motori di ricerca. L'ottimizzazione permette inoltre l'indicizzazione correttamente di tutte le pagine del sito, le eventuali modifiche saranno automaticamente visualizzate nei risultati delle ricerche.

Il posizionamento dei siti web viene effettuato non solo tramite l'ottimizzazione del sito stesso, ma anche tramite azioni esterne come la creazione di link, articoli online e comunicati stampa.

La maggior parte delle ricerche effettuate sui motori sono circoscritte ad una determinata zona geografica. Il motore di ricerca Google ha introdotto Google Places; questa funzione aggiunge Google Maps ai risultati delle ricerche realizzate. L'effetto è quello di visualizzare per prime le attività più vicine alla località indicata dall'utente, tra quelle attinenti alla ricerca eseguita.
All'interno di Google Maps è possibile creare una scheda personalizzata della propria azienda, dove è possibile aggiungere una descrizione accurata dell'attività, informazioni sui prodotti e servizi offerti, oltre ad opinioni dei clienti. Questo permette di sfruttare Google per pubblicizzare la propria azienda in ambito locale, come il comune, la provincia o la regione; senza dover competere con tutte i concorrenti in Italia e nel mondo.

L'utilizzo di una mappa dinamica del sito internet, facilita l'indicizzazione ed il posizionamento nei motori di ricerca e li informa immediatamente degli aggiornamenti effettuati sulle pagine, come la notizia di una manifestazione o un nuovo prodotto aggiunto al catalogo.

ZataNet Web agency è uno studio professionale specializzato nella indicizzazione e posizionameneto nei motori di ricerca, attività SEO e registrazione dell schede di Google Maps.

Posizionamento - SEO - Google Maps - Indicizzazione

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl