Con nuove pagine dedicate Facebook e Pinterest, BTicino si lancia nella comunicazione social

02/lug/2012 13.47.03 BTicino Contatta l'autore

Il progetto social di BTicino fa proprio questo modo di comunicare per contattare, informare, ispirare e coinvolgere i suoi clienti.

BTicino è un’azienda leader anche grazie alla sua capacità di rinnovarsi e di guardare avanti. Oggi ai consumatori non basta più essere solo informati: vogliono interagire a tutti i livelli con i loro brand favoriti, vogliono essere coinvolti e protagonisti della storia che il marchio crea ogni giorno.

BTicino non vuole mancare l’appuntamento con i tantissimi consumatori che negli anni hanno scelto il design e la sicurezza dei suoi prodotti e vuole quindi farsi trovare laddove i consumatori la cercano: una nuova era “social” si apre per BTicino.

Con una pagina Facebook totalmente dedicata e un nuovo modo di comunicare orientato ai social, BTicino crea un canale di comunicazione continuativo dedicato al suo mondo con quattro obiettivi fondamentali: contattare, informare, ispirare e coinvolgere.

Informare e contattare, attraverso il wall e la welcome page, i consumatori abituali per coinvolgerli in experience totalmente nuove, e realizzare un luogo virtuale dove creare il primo contatto con nuovi potenziali interlocutori. Uno spazio dove il visitatore possa ascoltare, ma soprattutto possa essere ascoltato dal brand.

Ispirare, attraverso le experience create ad hoc, un nuovo modo di concepire gli spazi della propria casa: un configuratore ripensato per Facebook permette di scoprire tutte le soluzioni estetiche e domotiche proposte da BTicino, su misura per gli ambienti di ogni cliente e su suoi gusti.

Proprio per la caratteristica tipica di BTicino di orientarsi verso tutto ciò che è innovazione, il nuovo progetto social non utilizza solo a Facebook, ma coinvolge anche Pinterest , il nuovo social network basato sulla condivisione di immagini, il cui uso si sta diffondendo molto velocemente. Qui gli utenti vengono connessi attraverso interessi simili: la vetrina di Pinterest si presta particolarmente ad esibire il design dei prodotti di BTicino.

BTicinoSocial: un nuovo modo di comunicare e una nuova realtà di cui il cliente è il centro, dove può interagire davvero ed essere realmente ascoltato.

www.facebook.com/BTicinoSocial

www.pinterest.com/BTicino