Mosaiko Web aggiunge tra i propri servizi una nuova opportunità di business: l'E-commerce.

06/lug/2012 18.09.37 Ufficio Stampa Mosaiko Web Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L'agenzia di consulenza sul business web, aggiunge un nuovo tassello alla sua gamma di servizi: l'E-commerce. Strumento con alto potenziale, utilizzato poco e male dalle aziende italiane.



La Mosaiko web di San Donà di Piave con questa nuova piattaforma per e-commerce, permette la realizzazione di progetti di vendita online efficaci. Non serve solo avere lo strumento, bisogna anche coordinarlo con tutte le altre attività e le dinamiche aziendali, e per questo la webagency si affianca ai propri clienti per creare un progetto che si adatti alle specifiche esigenze aziendali e del mercato in cui essa opera.

I vantaggi che più si possono apprezzare in questo modello di vendita sono:

  • la visibilità, in quanto internet è la miglior vetrina per vendere i propri prodotti, con benefici di immagine anche per il negozio tradizionale
  • la flessibilità: gli ordini e la gestione dei prodotti, ad esempio, possono essere gestiti in ogni momento, da qualsiasi postazione
  • l'economicità: non servono grossi investimenti per iniziare questa attività, la quale può essere studiata e programmata per pianificare investimenti e risultati; eventuali accordi commerciali, inoltre, permettono di gestire al meglio il proprio magazzino
  • velocità: le azioni promozionali o commerciali sono subito disponibili al pubblico, vengono viste subito, e quindi sono più efficaci.

La piattaforma può essere applicata a siti già esistenti, oppure può essere indipendente con possibilità di personalizzarne il layout grafico, è semplice da usare per gli amministratori e per gli utenti, i pagamenti sono sicuri e si possono avere statistiche avanzate sul comportamento degli utenti nel sito.

Gli acquirenti online traggono benefici in termini:

  • di comodità: grazie alla possibilità di acquistare in qualsiasi momento e luogo, nonchè da dispositivi mobile;
  • di convenienza: spesso si trovano promozioni e offerte riservate solo agli utenti online;
  • di cortesia: la fidelizzazione del cliente è di fondamentale importanza per i gestori di un e-commerce, i quali pongono estrema attenzione su questo aspetto

La piattaforma e-commerce è una risorsa ancor più preziosa se si riesce ad integrarla opportunamente con gli altri principali canali di comunicazione aziendali, creando una solida sinergia volta ad incentivare il business aziendale e la percezione del marchio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl