Scaricare musica da youtube dopo la chiusura di Clip.dj

09/lug/2012 19.02.31 Costruireweb Contatta l'autore

Clip.Dj ha chiuso.

Questa è una notizia che ha "disturbato" molti utenti del web, che erano soliti utilizzare questo sito per scaricare liberamente musica, audio e video da youtube.

La chiusura di Clip.dj non è stata un caso isolato, poco dopo la sua chiusura altri siti che permettevano di scaricare video e musica da youtube, hanno chiuso i battenti, lasciando gli utenti all'asciutto.

Perche queste chiusure improvvise di cosi tanti siti online? Semplice, per volere stesso di google, che vendendosi messe a rischio le visualizzazioni pubblicitarie ha ben pensato di arrabbiarsi e minacciare i suddetti siti web, portandoli alla chiusura.

Esiste pero un sito chiamato come scaricare musica da youtube.it che dopo questi eventi, ha pensato bene di fare una sorta di elenco delle applicazioni ancora funzionanti, aggiungendo oltre ad applicativi online, anche applicazioni e software direttamente scaricabili sul computer.

Questi software installabili sono più difficilmente bloccabili da Google, in quanto non si appoggiano su nessun sito web online, e per bloccarli si necessita di un cambiamento di youtube stesso.

Quali sono in breve questi software? Principalmente sono 3

Download Helper è uno di quelli che viene presentato sul sito. Download helper non è esattamente un applicazione come tutti la conosciamo, ma è un semplice Addon di firefox che ne estende le funzioni, andando a scaricare, non solo da youtube, ma anche da tutti i siti che in un modo o nell'altro riproducono un contenuto multimediale online.

Questo Addon vi risultera davvero molto comodo. Nel caso particolare di youtube, la sua funziona di dowload potrà essere richiamata con un pulsante che appare automaticamente, una volta installato, proprio vicino al titolo del video che si sta riproducendo.

Una volta che il video è scaricato sul vostro PC con altri software è possibile estrarne anche la singola traccia audio da convertire in mp3 per essere poi inserita e riprodotta in tutti i vostri lettori mp3 portatili.

Youtube e Google si, hanno avviato una battaglia contro gli scaricatori di video, ma la chiusura di Clip.dj è solo una piccola battaglia vinta, e, la guerra continua.