AUCHAN PUBBLICA IL BILANCIO SOCIALE 2011

10/lug/2012 14.37.23 Nove34 Contatta l'autore

In occasione della pubblicazione della quarta edizione del Bilancio sociale Auchan ha lanciato un nuovo minisito dedicato alla responsabilità sociale, www.responsabilitasociale-auchan.it, dove è possibile consultare un estratto del documento e visualizzarlo anche tramite tablet, con un’apposita web app. Questi i principali risultati raggiunti nel 2011: • -4% la riduzione dei consumi energetici • -18% la diminuzione dei consumi idrici • 30% le PMI che lavorano con Auchan, su un totale di 5000 fornitori. • 11 i paesi esteri dove Auchan esporta i prodotti italiani delle PMI • +400% l’aumento del fatturato dell’ufficio export di Auchan • 12.000 i prodotti locali e tipici presenti negli Ipermercati Auchan • I prodotti “Sapori delle Regioni” hanno ottenuto il rinnovo del Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per il quinquennio 2012-2017 • 27 le ore di formazione pro capite erogate dall’Istituto di Formazione all’Eccellenza Auchan ai dipendenti  • 115.000 le borse WWF Special Edition vendute nei 51 Ipermercati, il cui ricavato ha sostenuto le 13 oasi adottate da Auchan • +131% il valore delle donazioni alimentari effettuate dagli Ipermercati Auchan, per un totale di 424.000 euro. • 726.000 euro il totale delle risorse donate a TelethonAuchan ritiene che la responsabilità sociale d’impresa sia un asse strategico, così come il dialogo trasparente e duraturo con tutti i propri stakeholder.Alla fine del Bilancio sociale si trova la certificazione che attesta che gli indicatori GRI (Global Reporting Initiative) coperti sono 82, cioè 14 in più rispetto all’edizione del 2010 (+20%) e 31 in più rispetto alla prima edizione del 2008 (+60%).Chi è AuchanAuchan è uno dei leader della GDO a livello mondiale. In Italia Auchan SpA è oggi presente con 51 ipermercati a gestione diretta e 7 in franchising, con oltre 13.000 dipendenti, di cui il 98% è azionista grazie al programma di azionariato interno Valauchan.Per informazioni:Giacomo Legnani – Relazioni Esterne AuchanTel. +39 (0)2 5758 2299 – giacomo.legnani@auchan.it