Mangiare biologico per salvaguardare la propria salute e l’ambiente

16/lug/2012 10.04.55 biologico.agriturismo.com Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il crescente interesse per i prodotti biologici rappresenta un segnale vitale circa la consapevolezza dei consumatori sull’importanza di un’alimentazione sana.

Lungi dal trattarsi, quindi, solo di una moda, l’attenzione esponenziale rivolta al mondo del biologico corrisponde ad una cultura più matura che fa del rispetto per l’ambiente e per il territorio un principio irrinunciabile. Si è capito, cioè, che la salute del consumatore ed il benessere animale sono strettamente correlati al rispetto per l’ambiente.

In quest’ottica i metodi di agricoltura ed allevamento biologico giocano un ruolo determinante anche perché sono in grado di assicurare l’auto sostenibilità dell’azienda agricola che, in questo modo, utilizza prodotti e processi presenti in natura, escludendo l’uso di sostanze e medicinali chimici di sintesi.

Sotto il profilo della sicurezza alimentare, l’agricoltura e l’allevamento biologico danno vita a prodotti di altissima qualità e con il mantenimento integro di tutte le proprietà essenziali.

Ecco perché i prodotti biologici sono spesso anche più buoni e gustosi rispetto a quelli che contemplano l’utilizzo di sostanze chimiche. Mangiare bio rappresenta, quindi, la scelta più responsabile per la tutela della propria salute e per la salvaguardia dell’ambiente.

Se è vero, come è vero, che noi siamo quello che mangiamo, di certo la scelta di un’alimentazione biologica è un vero atto d’amore verso se stessi e verso la natura.

Come fare per scegliere solo aziende biologiche garantite e rispettose delle vigenti normative in materia di biologico? Gli organismi preposti al controllo delle aziende biologiche sono tanti e i controlli accurati, tuttavia, se si desidera avere la garanzia di prodotti biologici assolutamente a norma e quindi salutari, un aiuto può arrivare dal portale http://biologico.agriturismo.com.

Qui troverete decine di prodotti biologici provenienti da aziende bio affidabili e a norma, che hanno superato i severi controlli vigenti e che sono liete di offrire alle vostre tavole il meglio dei prodotti tipici italiani, all’insegna del benessere biologico.

Marmellate, miele, frutta, verdura, carne, olio, vino, ma anche ceramiche ed articoli da regalo a casa vostra con un semplice click.

E inoltre ricette biologiche e vegane, eventi, notizie e tutto ciò che ruota intorno all’affascinante universo del biologico.

Fate un regalo a voi e alla vostra famiglia, proteggete la salute dei vostri figli e salvaguardate l’ambiente scegliendo uno stile di vita bio.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl