I Rigassificatori sul web. ARTSIA pubblica uno studio sulla reputazione dell’infrastruttura

17/lug/2012 13.20.43 Artsia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche le infrastrutture hanno una reputazione. Lo studio della società ARTSIA si prepone di analizzare il “sentiment” dei rigassificatori in Italia

 

Esce in questi giorni uno studio di condotto dalla società di comunicazione Artsia sullo stato di avanzamento dei rigassificatori e sulla loro reputazione su Web. Oggetto dello studio è valutare l’impatto che la parola (non l’impianto in sé, la parola) esercita sull’opinione pubblica. La valutazione viene fatta su dati misti online e offline, e la misura dello studio copre l’intero territorio nazionale.

Passando in rassegna tutti i progetti di costruzione di rigassificatori in Italia lo studio si prefigge l’obbiettivo di valutare il cosiddetto sentiment di ciascun progetto, enucleando le diverse e specifiche problematiche territoriali. Al fine di fornire un contesto all’analisi qualitativa nello studio è compresa una ricognizione analitica  che riporta dati di avanzamento e rating derivanti da fonti già presenti sul web.

Lo studio è consultabile liberamente qui

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl