Il senatore Balboni attacca Franceschini e Lusi, diversamente democristiani

28/lug/2012 01.40.52 BILL GATES 2 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Caso Lusi, Balboni attacca Franceschini

Per gli ex Dl si tratta di uso legittimo di risorse destinate ad attività politica

Alcuni quotidiani hanno pubblicato la notizia che tra i beneficiari del tesoriere della Margherita sen. Luigi Luisi c’era anche Dario Franceschini, al quale sarebbero andati oltre un milione di euro. Soldi con cui Franceschini avrebbe pagato, secondo l’ipotesi accreditata dai detti quotidiani, alcune tipografie proprio nel periodo in cui era candidato alle primarie del Pd. In tal modo Franceschini avrebbe aggirato il limite di spesa ( 250.000 euro) stabilito dal regolamento del suo partito spendendo in realtà tre o quattro volte di più”. Il senatore del Pdl Alberto Balboni rilancia le accuse che piovono sul capo del capogruppo Pd alla Camera da parte de “Il Giornale” e “Libero”, pungolando l’avversario sul suo silenzio in merito alla vicenda che riguarda l’ormai sciolto partito dei Dl.

“Mi aspettavo di leggere oggi la smentita di Franceschini - prosegue il senatore - o quantomeno la sua versione dei fatti (come ad esempio ha fatto Fioroni, anch’egli chiamato in causa per 37.000 euro di multe pagate per lui da Lusi con i soldi della Margherita). Ma niente da fare, Franceschini è rimasto in silenzio”.

“Non un bel segnale” rimarca Balboni, secondo il quale “Franceschini ha il dovere di chiarire come sono stati spesi quei soldi, se davvero per finanziare (indebitamente) la propria campagna per le primarie, fatto che non costituirebbe certo reato ma che sarebbe moralmente censurabile, oppure per altre iniziative, in tal caso specificando quali. Troppo facile invocare trasparenza quando si tratta degli avversari e far finta di nulla quando si è chiamati in causa personalmente”.... C

 

ESTENSE COM

http://www.estense.com/?p=235400&cpage=1#comment-213284

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl