Applicare i sistemi meritocratici all'azienda per avere risultati di successo: Kompresa lo fa!

31/lug/2012 11.42.31 Ramon Colombo Contatta l'autore

Nasce Kompresa, la società di consulenza aziendale e formazione che ha come punto di forza l'alta vocazione commerciale, per essere di supporto agli imprenditori nell'aumentare le vendite e raggiungere risultati commerciali positivi e concreti. Ramon ed Alessandro, fondatori di Kompresa, hanno un'esperienza ormai ventennale nel settore vendite e formazione e la mettono al servizio di chi, come loro, crede che un'azienda di successo si basi sulla sinergia di strategie commerciali e di una gestione del personale efficiente. Kompresa crede fermamente che intervenire in modo mirato sulla motivazione dei dipendenti e, più in generale, sulla creazione di un ambiente di lavoro sereno che aiuti l'azienda nella sua interezza. In che modo? Quando si lavora con soddisfazione, arrivano anche i risultati: in questo senso, Ramon ed Alessandro propongono dei piani di implementazione dei sistemi meritocratici, che aiutano a stimolare e caricare la molla motivazionale che ognuno ha dentro di sé. Riconoscere il merito di un dipendente in termini economici, oltre che morali, è un incentivo molto potente che è in grado di alzare concretamente gli standard qualitativi per essere davvero competitivi in un mercato globale che non fa sconti a nessuno.

Dopo aver assunto un nuovo dipendente o collaboratore e averlo formato, settore in cui Kompresa interviene con eccellenza e grande professionalità, è importante che a distanza di un anno o cinque non sia stato tutto fiato sprecato. In questo periodo di crisi sociale ed etica, sempre più spesso avvengono passaggi di dipendenti da un'azienda all'altra a scapito della redditività dell’impresa. Ad allettarli è spesso una condizione lavorativa migliore, soprattutto in termini economici. Altrettanto spesso, parlando coi dipendenti che cambiano azienda, ci si rende conto hanno cambiato lavoro perché non si sentivano più motivati o valorizzati. Ramon ed Alessandro sono convinti che lasciarsi scappare un dipendente per cui sono stati investiti tempo e denaro sia una delle scelte peggiori in assoluto: attraverso una gestione aziendale basata su una reale meritocrazia, tutto questo può essere evitato, inoltre può davvero concretizzare e migliorare l'intero meccanismo aziendale. Si favorisce un ambiente dinamico e propositivo e si abbandona l'atteggiamento parassitario che spesso si instilla nei dipendenti che arrivano a firmare un contratto a tempo indeterminato.

“Meritocrazia – spiegano i fondatori di Kompresa – come dice la parola stessa, vuol dire premiare chi merita, chi ci mette il cuore e l’anima in quello che fa senza avere l’occhio continuamente puntato alle lancette dell’orologio”. In quest'ottica si tratta di valorizzare l'azienda in sé, attraverso dei comportamenti positivi: lavorare ad ogni livello sulla motivazione e fare formazione per arrivare ad una consapevolezza delle potenzialità umane e professionali sono strumenti dal valore decisivo. La consulenza aziendale di Kompresa valorizza lo sviluppo commerciale dei liberi professionisti, delle aziende e degli enti privati e pubblici. Il successo che veicolano Ramon e Alessandro porta i clienti a risultati commerciali tangibili, supportati anche dal punto di vista del web, grazie ai servizi internet ad alto valore commerciale proposti dall'azienda: grafica, siti web, portali ed e-Commerce, SEO e web marketing a 360°.

Kompresa Srl
Via Giordano Bruno, 146 47521 CESENA (FC)
Tel. +39 0547 632663 - Fax +39 0547 324014
E-Mail info@kompresa.com