I servizi web di Kompresa, nuova azienda di servizi commerciali alle aziende

03/ago/2012 17.16.25 Ramon Colombo Contatta l'autore

È nata Kompresa, la società di servizi e consulenza aziendale a forte vocazione commerciale messa in moto da Ramon Colombo ed Alessandro Pozzi. Kompresa offre soluzioni concrete ai liberi professionisti e alle imprese. Grazie all'esperienza ventennale di vendita e formazione di Ramon ed Alessandro, le idee di Kompresa sono la soluzione commerciale ideale per gli imprenditori che vogliono ottimizzare la gestione aziendale.

Il supporto agli imprenditori di Kompresa è strutturato in modo da assisterli in ogni aspetto commerciale: dalla creazione di nuove idee commerciali alla formazione del personale, dall'uso di sistemi meritocratici alla fornitura di servizi web moderni e utili per valorizzare l'immagine aziendale.

I Servizi Web spaziano dallo studio di una grafica accattivante per il sito o pubblicità online fino alla realizzazione di siti web, portali, e-Commerce, passando per l'analisi di una strategia web mirata ed efficace che porti maggiore visibilità dell'azienda. Spesso Ramon ed Alessandro sono in grado di innescare un passaparola positivo notevole. Kompresa lavora secondo le reali necessità del cliente. Dopo un'analisi per arrivare a dei risultati concreti, si mette in moto per ottenerli nel minor tempo possibile. Ad esempio spesso ci si avvale di pubblicità attraverso i contatti raccolti nei profili utente sui principali social network, pagine dedicate a parlare di sé e dei prodotti e servizi in modo informale, a tu per tu coi clienti e i potenziali interessati; un'altra idea molto valida è lo studio e invio di campagne newsletter mirate, il cosiddetto email marketing, che invoglia i destinatari a saperne di più sull'azienda e sui prodotti o servizi. Alla base di una buona promozione online c'è senz'altro l'ottimizzazione dei contenuti e della struttura del sito web: devono essere interessanti, originali e scorrevoli di modo che vengano ben posizionati sui motori di ricerca, ad esempio Google o Bing.

Ramon ed Alessandro ascoltano le idee degli imprenditori e li guidano fino all'obiettivo, anche chi non ha confidenza con la tecnologia per l'attivazione e gestione dei profili sui social network più adatti e nella creazione e messa in pratica di campagne commerciali e promozionali, come ad esempio l'E-mail Marketing, ovvero una campagna promozionale basata sull'invio di e-mail commerciali.

“Come fanno le grandi aziende ad avere tanto spazio e tanti fan in internet? – spiegano Ramon ed Alessandro. Beh, il segreto è una strategia accurata di posizionamento ed indicizzazione dei siti web sui motori di ricerca, la redazione di comunicati stampa mirati e ben chiari e la creazione di una reputazione vera, bella e interessante. Far parlare di sé in positivo è un traguardo importantissimo che innesca dei risultati incredibili”.

Il lavoro di Kompresa è caratterizzato da semplicità, chiarezza, modernità e praticità: tutto ciò che serve a un'azienda per promuovere lo sviluppo commerciale, la fidelizzazione della clientela, la formazione dei dipendenti e l'aumento delle vendite.

Kompresa Srl

Via Giordano Bruno, 146 47521 CESENA (FC)

Tel. +39 0547 632663 - Fax +39 0547 324014

E-Mail info@kompresa.com