Kompresa lancia il blog aziendale come vero e proprio strumento commerciale

03/ago/2012 17.23.50 Ramon Colombo Contatta l'autore

Nasce la società di servizi e consulenza aziendale a forte vocazione commerciale Kompresa. I fondatori, Ramon Colombo ed Alessandro Pozzi, sono da oltre vent'anni venditori e formatori dal fiuto per gli affari eccezionale: riescono a garantire assistenza e attenzione alle necessità di imprenditori e liberi professionisti con professionalità e competenza. Analizzano con attenzione gli obiettivi aziendali, ne segnano di nuovi, e iniziano una valutazione di tutti gli strumenti utili al raggiungimento dell'obiettivo.

Ogni azienda ha delle esigenze specifiche:alcune vogliono iniziare a esportare in un nuovo paese, altre vogliono migliorare il rapporto tra colleghi, altre potenziare la visibilità sul web. Ramon ed Alessandro affiancano gli imprenditori in ognuno di questi, grazie alla grande esperienza e professionalità che li contraddistingue: offrono strumenti concreti per ottimizzare le aziende e fare in modo che aumentino il prestigio e le vendite

Uno strumento per farsi conoscere meglio dal pubblico di clienti e potenziali interessati è il blog e più in generale tutta quella schiera di prodotti multimediali che hanno lo scopo di promuovere l'azienda, l'immagine e la reputazione aziendale o i prodotti, come nel caso di portali ed e-Commerce.

Kompresa lavora in modo personale e diretto, sviluppa soluzioni del grande gusto estetico e dalla grande funzionalità: sono piacevoli da vedere, semplici da usare e molto popolari. Grazie alla lunga esperienza di Ramon, Alessandro e lo staff, composto da giovani professionisti del settore, i blog realizzati da Kompresa sono dinamici e frizzanti, hanno contenuti interessanti e originali: riescono a rispondere molto bene alle richieste del mercato moderno.

Sono progettati per essere, oltre che belli e funzionali, anche molto semplici da gestire. Hanno una struttura intuitiva e in pochi minuti il cliente ha pieno controllo e autonomia di scelta. Per i liberi professionisti e gli imprenditori più impegnati, Kompresa si propone non solo per l'attivazione dei blog ma anche per la sua gestione e monitoraggio: sceglie belle immagini e i testi personalizzati per attirare l'attenzione dei clienti e dei motori di ricerca, per avere una buona visibilità online.

“I Blog – spiegano Ramon ed Alessandro – sono un termometro che misura la vostra popolarità e l'apprezzamento che le persone hanno per i vostri prodotti. In primo luogo è bene spiegare che un blog è una sorta di sito internet usato a mo' di diario. Una o più persone scrivono in modo più o meno costante dei “post”, cioè degli articoli, che trattano di argomenti inerenti al tema del blog. A livello commerciale, questo è il luogo in cui raccontare l'azienda e i suoi prodotti in modo inusuale, meno formale e più diretto. Si instaura una relazione con i clienti e gli interessati: l'azienda fa delle comunicazioni e loro possono commentare, chiedere più dettagli e informazioni o esprimere un parere negativo”.

Kompresa affianca i liberi professionisti e gli imprenditori con professionalità e competenza grazie all'ampia gamma di servizi a forte vocazione commerciale.

Kompresa Srl
Via Giordano Bruno, 146 47521 CESENA (FC)
Tel. +39 0547 632663 - Fax +39 0547 324014
E-Mail info@kompresa.com