Picmonkey | Guida agli effetti fotografici di picmonkey

07/ago/2012 20.15.05 Costruireweb Contatta l'autore

Picmonkey è uno stupendo software per modificare foto, che sta pian piano andando a sostituirsi a picnik, questo software presenta una vasta gamma di filtri ed effetti, e come picnik, rende la modifica di foto davvero semplice ed intuitiva.

Se sei interessato a saperne di più su Picmonkey e sui suoi effetti, esiste un articolo (Link precedente) che puoi visionare, dove sono contenuti delle immagini molto esaustive di ogni effetto prima e dopo la loro applicazione su una immagine.

Picmonkey senza dubbio è un ottimo editor di foto online e ti stupira sicuramente per la sua facilità di utilizzo e anche potenza grafica. Di sicuro se inizi ad utilizzarlo, il vecchio picnik, che ora si trova solo ed esclusivamente tu Google+ come strumento di editing per le foto caricate sul proprio profilo, non potrai più farne sicuramente a meno.

Oltre agli effetti grafici che si applicano sull'immagine per modificarne i colori e l'aspetto, esistono anche funzioni di miglioramento automatico dei valori di saturazione, contrasto e luminosità, ed anche strumenti avanzati per l'editing dei visi, dove potrai virtualmente "truccare" un viso, con strumenti d make up digitale, come ad esempio, rossetto, rimmel, cipria, fondotinta, abbronzante e tantissimi altri effetti.

Provare picmonkey è sicuramente una di quelle cose che gli amanti dell'editing immagine online devono fare assolutamente!