Facebook:Cosa ne pensate? | Technology HD

10/ago/2012 15.22.16 Technology HD Contatta l'autore

Facebook:Cosa ne pensate?

Tutti sappiamo che Facebook è un servizio di rete sociale lanciato nel Febbraio 2004,il sito fu fondato a Cambridge negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di college,era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell'Università di Harvard ma presto fu reso accessibile anche agli studenti di altre scuole nella zona.
Da quel momento Facebook non era più un progetto di studenti universitari ma divenne un enorme successo,è diventato in poco tempo il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google,è disponibile in oltre 70 lingue,conta più di 850 milioni di utenti attivi e nel Maggio 2012 entrò in borsa,non con poche polemiche.
Il sito è gratuito per gli utenti e trae guadagno dalla pubblicità,offre numerosi servizi come enuncia il suo slogan "Facebook ti aiuta a connetterti e rimanere in contatto con le persone della tua vita."

Facebook non è solo questo,permette anche di caricare contenuti,di ricevere e rispondere ai messaggi,di mandare e ricevere poke,scrivere sulla bacheca degli utenti,divertirsi con dei semplici videogiochi online gratuiti o semplicemente offre la possibilità di navigare sul network stesso.
Un'altra funzione del profilo di Facebook è il "mini-feed" che mostra le proprie azioni e quelle degli amici,in una timeline pubblica molto simile a quella di Twitter,altro noto servizio gratuito di social network e microblogging.
Ma non è tutto rose e fiori,davvero in pochi ormai mantengono un livello di fiducia elevato nei confronti di Facebook, riguardo ai meccanismi adottati nella tutela della privacy dei suoi utenti.
Secondo una nuova ricerca almeno due terzi degli internauti americani ritengono che il social network fondato da Mark Zuckerberg non sia particolarmente affidabile nella difesa della privacy dei suoi iscritti.
Siete sicuramente tutti quanti a conoscenza del fatto che,in un modo o nell'altro questo fenomeno di massa ha modificato le vostre abitudini e trasformato le vostre relazioni sociali,ma forse non tutti sanno che molti esperti hanno iniziato a studiare gli effetti dannosi che l'utilizzo di questo social network può avere sui suoi utenti.
Voi cosa ne pensate?
Pro o contro il social network più famoso del mondo?

Fonte: http://technology-hd.blogspot.it/2012/07/facebook.html