SEO e posizionamento nei motori di ricerca! | Technology HD

10/ago/2012 15.33.16 Technology HD Contatta l'autore

SEO e posizionamento nei motori di ricerca!

Dopo una breve parentesi avvenuta con la nostra nuova rubrica "Guida all'acquisto" noi di Technology HD vogliamo occuparci di SEO (Search Engine Optimizer) e posizionamento nei motori di ricerca!
Questo argomento è particolarmente importante per tutti i possessori di blog e siti online ma anche ai meno esperti del settore che vogliono informarsi sull'indirizzamento\posizionamento nei motori di ricerca,visibilità di un sito o blog e quello che ne concerne.
Partiamo subito con lo spiegare che l'ottimizzazione SEO di un sito o blog è fondamentale per garantire allo stesso una posizione di rilievo all'interno dei più importanti motori di ricerca come per esempio Google,Yahoo,Bing.

Molti siti o blog si trovano nelle ultime pagine dei motori di ricerca anche avendo ottimi contenuti ma un errata ottimizzazione SEO che non gli permette di scalare il ranking\posizionamento,questa non sarà una guida per avere più visitatori e andare direttamente al primo posto dei motori di ricerca,questa errata percezione porta il webmaster\blogger a voler perseguire a tutti i costi il "primo posto" sui motori di ricerca,senza cercare prima una corretta strategia e senza effettuare un'analisi delle tecniche che portano dei benefici reali,in alto!
Ma non è così semplice,occorrono mesi e mesi di ottimi contenuti,pubblicità offline e online,ottimizzazione del proprio sito o blog,concentrarsi su un singolo tema e sui siti concorrenti ,evidenziare i contenuti migliori,creare una sitemap del proprio sito,migliorare le condizioni di navigazione degli utenti,curare i titoli ed includere etichette ad ogni vostro articolo che pubblicate,scoprire nuove idee,inserire un numero adeguato di immagini,modificare il file robots.txt e molte altre accortezze per restare al passo dei più importanti siti e blog della rete!
Come vedete,i parametri da migliorare sono infiniti,resta solo da appassionarsi a questo mondo e non essere ossessionati dal posizionamento del vostro sito/blog!

Fonte: http://technology-hd.blogspot.it/2012/07/seo-e-posizionamento-sui-motori-di.html